Aluisi, un altro tecnico con il quinto dan per il Csks Monfalcone

Grande soddisfazione al Centro sportivo Karate Sportivo di Monfalcone, storica associazione sportiva, per l’importante traguardo raggiunto da Paolo Aluisi. Dopo un anno di specifico allenamento sul programma tecnico e dopo due settimane intensive di formazione trascorse al centro olimpico federale Fijlkam a Ostia, Aluisi ha conseguito la qualifica di allenatore di karate e superato l’esame di cintura nera quinto dan.
Anche lui, come lo scorso anno anche gli altri atleti del club monfalconese Fabiano Passadore e Marina Canziani, ha portato a coronamento un percorso di crescita e formazione iniziato nel lontano 1989 che rende orgoglioso il maestro Fabrizio Puntin, che ha visto i suoi allievi sempre presenti, appassionati e desiderosi di progredire passando dall’agonismo alla formazione tecnica fino a diventare tecnici operativi nel Csks.
Nel frattempo, è iniziata la nuova stagione sportiva con i corsi per bambini a partite dai 6 anni e ragazzi che si svolgono nella palestra della scuola media Randaccio in via Canaletto e con i corsi per ragazzi dai 14 anni e adulti nella palestra della scuola elementare Toti in via Romana. Informazioni sul sito www.karatemonfalcone.it, sulla pagina Facebook e al 333-3010156.
È una società, quella del maestro Fabrizio Puntin che la guida ormai da diversi anni, che abbina inoltre l’agonismo all’educazione anche di chi non pratica questo sport per ottenere un risultato. E ciò sviluppando una parte del programma del metodo globale autodifesa elaborato dalla Fijlkam, l’unica federazione autorizzata dal Coni a disciplinare le arti marziali in Italia. E tanti sono stati i risultati conseguiti in tutti questi anni di intensa e appassionata attività. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo