Alma Trieste all'assalto di Jesi DIRETTA TWITTER DALLE 18

Nelle file biancorosse assenti Fernandez e Schina
Foto Bruni 10.12.2017 Pallacanestro ALMA-JESI--Bowers
Foto Bruni 10.12.2017 Pallacanestro ALMA-JESI--Bowers

TRIESTE. Per la terza domenica Alma senza il regista. Juan Fernandez, rimasto a Trieste per proseguire il lavoro a parte con il preparatore atletico Paoli, è il grande assente tra i biancorossi nella delicata trasferta di Jesi. Il “Lobito” dovrebbe essere pronto per sabato, in casa con Verona.

Come è già successo contro Ferrara, deve marcare visita anche Schina e nelle Marche l’onere della regia ricadrà sulle spalle di Prandin e Cavaliero. Un compito particolarmente impegnativo visto che il play di Jesi è nientemeno che quel talento di Marques Green, esperienza da vendere che la stessa Fortitudo Bologna avrebbe messo volentieri sotto contratto.

Al PalaTriccoli (palla a due alle 18) la missione per l’Alma sarà proprio limitare la pericolosità e la personalità dei due Usa a disposizione di Cagnazzo, Green e Hasbrouck. Insidie che Eugenio Dalmasson ha ben presente ma il coach biancorosso individua anche altri pericoli: «Jesi è in corsa per i play-off e nell’ultima giornata è stata sconfitta in casa da Roseto. Non può permettersi un altro passo falso per non perdere contatto dalle prime otto. La Termofogia, inoltre, è una delle formazioni che sfruttano meglio il tiro da tre punti oltre a farsi rispettare nei rimbalzi d’attacco.

Dovremo opporre una prestazione di grande intensità e qualità in difesa».
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo