Allievi regionali, nei recuperi ko Trieste Calcio e Sant’Andrea

TRIESTE. Tonfo quasi previsto del Sant'Andrea in trasferta, sconfitta casalinga per il Trieste Calcio contro una diretta concorrente in chiave salvezza. Questi i risultati delle formazioni triestine...
Lasorte Trieste - Presidente S.Sergio De Bosichi sul campo in erba sintetica
Lasorte Trieste - Presidente S.Sergio De Bosichi sul campo in erba sintetica

TRIESTE. Tonfo quasi previsto del Sant'Andrea in trasferta, sconfitta casalinga per il Trieste Calcio contro una diretta concorrente in chiave salvezza. Questi i risultati delle formazioni triestine impegnate ieri nel turno di recupero della prima giornata di ritorno del campionato Regionale Allievi, sospeso il 6 novembre in seguito al maltempo. Il Trieste Calcio doveva vedersela con il Pagnacco, scontro tra compagini in coda al girone A ma i lupetti hanno mancato l'appuntamento, scivolando 1-2 ( 0 - 1) e peggiorando di fatto la situazione in classifica, ancora priva di vittorie. La svolta è all'angolo. Il tecnico Dal Cont ha abbandonato la guida della formazione e dalla prossima settimana il Trieste Calcio Allievi avrà un nuovo allenatore, ancora al vaglio del presidente De Bosichi.

Il Sant'Andrea aveva il boccone più difficile da masticare, dovendo fare visita alla Manzanese, proprio una delle formazioni di vertice del girone D e che ieri ha sepolto i triestini per 6-2, incrementando così non solo la classifica ma il bottino delle reti messe a segno in 9 gare, aumentato ora a 51 centri. Eppure il Sant'Andrea è riuscito a spaventare una delle corazzate del raggruppamento, andando persino in vantaggio verso la metà del primo tempo, grazie ad un contropiede letale condotto da Bevilacqua, sfociato in un cross al bacio concretizzato dalla deviazione area di Jovane. La Manzanese ha trovato il pareggio poco prima del riposo su calcio di rigore con Milan ma nella ripresa è dilagata del tutto, trovando tre reti in avvio e altre due stoccate nei minuti finali, con il Sant'Andrea tra l'altro ridotto in dieci per l'espulsione di Tulle. I triestini hanno comunque trovato ancora la via della rete con Blasevic, sul parziale di 5-1, acuto tardivo per poter sperare di riaprire la pratica: «Siamo stati dignitosi nell'intero arco del primo tempo - ha sottolineato a caldo il tecnico del Sant'Andrea, Quagliarello - il pareggio ci ha forse scoraggiato, tanto è vero che nella ripresa siamo entrati scarichi. Grande squadra la Manzanese».

Francesco Cardella

Riproduzione riservata © Il Piccolo