Allianz Pallacanestro Trieste: un positivo al Covid nel team squadra

Sempre più a rischio la trasferta contro la Reyer. Intanto Ghiacci annuncia la chiusura in pareggio del bilancio
A sinistra il coach dell'Allianz, Eugenio Dalmasson, accanto il presidente Mario Ghiacci
A sinistra il coach dell'Allianz, Eugenio Dalmasson, accanto il presidente Mario Ghiacci

TRIESTE Nuova tegola sul match Reyer Umana-Allianz in programma sabato al Taliercio di Mestre.

La Pallacanestro Trieste ha infatti comunicato la positività al Covid-19 di un membro del team squadra. I test rapidi effettuati in mattinata sugli altri componenti avevano dato tutti esito negativo. L'attività della squadra è stata dunque sospesa in via precauzionale, in attesa di ricevere i risultati dei test molecolari fatti in serata, ed è stata attivata la procedura prevista in questi casi, in accordo con il sistema sanitario.

Si complica dunque il futuro dell'incontro, già a rischio a causa dell’incognita sull’esito dei tamponi tra i giocatori del club veneziano. Se sabato si giocherà, il match inizierà alle 20: questo il nuovo orario dell'incontro (inizialmente la partita era stata fissata alle 20.45).

Intanto l’Assemblea dei soci di Allianz Pallacanestro Trieste ha approvato ieri il bilancio consuntivo della stagione 2019-2020. Il bilancio evidenzia un sostanziale pareggio, con una perdita di 2 mila 800 euro su un fatturato di 4,8 milioni di euro. Si tratta del primo bilancio della nuova gestione, dopo il riassetto della compagine societaria e il cambiamento di governance, affidata a Mario Ghiacci in qualità di presidente. Approvato nel pomeriggio di ieri dai soci all’unanimità, il bilancio fotografa la situazione allo scorso 30 giugno, alla fine della stagione caratterizzata dalla prima ondata della pandemia di Covid-19.

«Grazie ai soci, ad Allianz, agli sponsor, ai dipendenti e collaboratori per i sacrifici accettati, ai nostri abbonati che nel corso della stagione passata hanno scelto di non riscattare i ratei non goduti per effetto della sospensione del campionato, grazie a Trieste tutta - ha commentato il presidente Mario Ghiacci - la stagione 2019-2020 si è chiusa in sostanziale pareggio. Si tratta di un risultato estremamente importante, perché rimette la Pallacanestro Trieste in linea di galleggiamento, sanate le perdite riportate dalla precedente gestione, e soprattutto ci mette nella condizione di affrontare anche questo difficilissimo anno».

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo