Allianz, mancano le idoneità Rinviata la gara con Reggio
TRIESTE Restano spente le luci dell'Allianz Dome: posticipato ufficialmente, infatti, il recupero del match della settima giornata programmato per domani sera, alle 20, contro la Unahotels Reggio Emilia. Si allunga inesorabilmente la lunga lista dei rinvii per l'Allianz costretta a rimandare ancora il suo ritorno in campo a più di sei settimane dall'ultima gara di campionato giocata e persa contro l'HappyCasa Brindisi. Decisione arrivata nel pomeriggio di ieri con un comunicato della Legabasket a firma Umberto Gandini. «Il presidente della Lba- si legge nel provvedimento- preso atto di quanto comunicato dalla società Allianz Pallacanestro Trieste, secondo cui non è variata la situazione legata agli atleti professionisti, ora negativi al Covid19, che non avevano ottenuto l'idoneità sportiva agonistica (così come prevista dall'aggiornamento del protocollo del 5 novembre quale presupposto per la ripresa dell'attività), preso atto che nella giornata di sabato 5 dicembre si è riscontrato un nuovo caso di positività di un atleta, atteso che la società non dispone del numero minimo di atleti idonei allo svolgimento della gara dispone il rinvio del match tra Allianz e Unahotels Reggio Emilia in programma mercoledì 9 dicembre". In casa pallacanestro Trieste, dunque, si continua a vivere alla giornata: l'obiettivo adesso si sposta sulla prossima gara in calendario prevista per domenica 13 dicembre, sempre all'Allianz Dome, contro la Segafredo Bologna.
NUOVI TEST: Una eventuale ripresa è legata al superamento dei test cardio-polmonari indispensabili per tornare ad allenarsi e giocare. I giocatori restano sotto stretto controllo e nei prossimi giorni si sottoporranno a nuovi esami che consentiranno ai medici della pallacanestro Trieste di verificare la situazione e valutare le possibilità di ripresa dell'attività agonistica. Nel frattempo, in mattinata, si attende l'esito dei tamponi eseguiti nella giornata di lunedì. Da valutare il nuovo caso di positività che era emerso alla fine della scorsa settimana. Se sarà possibile, da oggi, riprenderanno gli allenamenti almeno con quei giocatori che possono regolarmente lavorare sul parquet.
RINNOVO: E' in scadenza in questi giorni il contratto bimensile firmato da Marcos Delia. Il centro argentino, arrivato per tamponare l'emergenza sotto canestro dopo l'infortunio che aveva fermato Udanoh, dovrà essere valutato nell'ottica di una conferma fino al termine della stagione. Ed è in dirittura d'arrivo anche la questione Virtus. Scade oggi il termine ultimo per il saldo della terza rata Fip, se nella capitale non si provvederà al pagamento della somma prevista la società verrà ufficialmente estromessa dal campionato. Il nodo resta il passaggio di proprietà sul quale lo storico presidente Toti sta lavorando dall'inizio della stagione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo