All'Alma Arena Palarubini di Trieste il parquet da Nba

Sarà pronto per la sfida con la Virtus del 26 marzo: già iniziati a Valmaura i lavori di allestimento del campo già usatilizzato negli Usa da otto franchigie “pro”
Lasorte Trieste 09/03/17 - PalaTrieste, PalaRubini, Alma Arena, Nuovo Parquet
Lasorte Trieste 09/03/17 - PalaTrieste, PalaRubini, Alma Arena, Nuovo Parquet

TRIESTE Il PalaRubini Alma Arena di Trieste si rifà il trucco in vista del ritorno davanti alle telecamere di Sky. Per la sfida contro la Virtus Bologna, programmata per domenica 26 marzo, il palazzo dello sport di Valmaura si presenterà con il nuovo parquet.

Gianluca Mauro l'aveva annunciato nel corso della conferenza stampa che aveva anticipato le final eight di coppa Italia e ha mantenuto la promessa. Il nuovo fondo ha avuto un collaudo d'eccezione a Bologna, per la Turkish Airlines Cup quindi è arrivato a Trieste.

 

Foto BRUNI 02.10.16 Basket Alma Trieste- De Longhi TREVISO
Foto BRUNI 02.10.16 Basket Alma Trieste- De Longhi TREVISO

 

Si tratta di un’eccezionale superficie in linea con le principali arene sportive mondiali, che oltre a garantire un migliore colpo d’occhio rispetto al precedente parquet scuro, permetterà di giocare su materiali di prima qualità garantendo performance, sicurezza e comfort ai giocatori. I lavori di allestimento sono già iniziati.

Il parquet Connor Sports è attualmente in uso a otto squadre che militano nell'Nba. Sono Boston Celtics, Brooklyn Nets, Philadelphia 76ers, Oklahoma City Thunder, Atlanta Hawks, Sacramento Kings, Utah Jazz oltre ai Golden State Warriors.

Si tratta di un pavimento sportivo smontabile, distribuito da Ennova Sport Solution e utilizzato anche alle Olimpiadi di Rio e alle finali dell’EuroBasket: il sistema “quicklock” permette infatti di sovrapporlo a precedenti parquet molto velocemente e garantendo la massima qualità. All’Alma Arena di Trieste verrà utilizzato solamente per le gare sportive e smontato e rimontato in una sola giornata in occasione di eventi di spettacolo.

Non solo parquet nuovo per l'Alma Arena, come ha ricordato il procuratore generale nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia delle finali di coppa Italia. Gianluca Mauro, infatti, ha contattato Flavio Sonego chiedendogli un progetto per abbellire e rimodernare il PalaRubini.
«Qualcosa faremo - ha ribadito Mauro - per un impianto che gestiremo nei prossimi nove anni e che di qualche parziale modifica ha bisogno».

Riproduzione riservata © Il Piccolo