Alessio Castellan, da Muggia al Mondiale Optimist a Cipro

MUGGIAQesta estate ricchissima di partecipazioni e successi a manifestazioni internazionali per i velisti del Golfo, siu arricchisce di un’ulteriore prestigiosa convocazioni.Alessio Castellan, del...

MUGGIA

Qesta estate ricchissima di partecipazioni e successi a manifestazioni internazionali per i velisti del Golfo, siu arricchisce di un’ulteriore prestigiosa convocazioni.

Alessio Castellan, del Circolo della Vela di Muggia, è uno dei cinque atleti che compongono il team azzurro che sta regatando nelle acque di Limassol, a Cipro, al Mondiale della classe Optimist.

Il giovane atleta si è guadagnato la partecipazione mondiale dopo aver superato durissime selezioni. Nella prima, l'Interzonale di Ravenna, si era classificato primo tra tutti i timonieri provenienti da quattro regioni Fiv. Quindi, al termine di ulteriori due selezioni nazionali, a Porto Rotondo e a Gaeta), che hanno portato alla disputa di ben 19 prove, si è classificato rispettivamente quarto e terzo. Risultati che gli hanno permesso di entrare nel lotto dei cinque migliori timonieri italiani.

Il suo allenatore Maurizio Scrazzolo, che da sempre ha creduto in lui, lo ha accompagnato al conseguimento di questo storico risultato per il circolo muggesano, il cui vivaio annovera fra i suoi agonisti ottime promesse per future affermazioni in campo nazionale e internazionale.—



Riproduzione riservata © Il Piccolo