Alabarda finalmente al completo: con Mustapic esame a Fasano

I biancorossi, rinforzatisi con l’innesto del croato, recuperano Radojkovic e Pernic. Capitan Visintin: «Vogliamo dare continuità al successo su Gaeta»
L’Alabarda vuole continuare a correre Foto Lasorte
L’Alabarda vuole continuare a correre Foto Lasorte

TRIESTE La nuova Alabarda è pronta a lanciare la sfida al campionato. Il recupero di Visintin e Fidel e il recente innesto di Mustapic hanno dato alla formazione di Carpanese un volto nuovo e maggiore competitività.

Quanto vale la nuova Trieste? Il match di stasera a Fasano, sul campo di uno Junior reduce dal positivo pareggio conquistato a Merano, sarà un test probante per valutare il potenziale dell'organico biancorosso. «Il nostro obiettivo? Siamo consapevoli che ogni partita ci da l'occasione di fare punti- sottolinea Marco Visintin - Stasera vogliamo provarci per dare continuità al successo contro Gaeta».

A Fasano, per la prima volta nella stagione, si presenta un'Alabarda al gran completo che recupera Radojkovic (fuori sabato scorso contro Gaeta) e che ha rimesso in piedi a tempo di record anche Pernic, fermatosi all'inizio della settimana a causa di una fastidiosa influenza. Il pivot biancorosso si è regolarmente allenato ieri sera e questa mattina si aggregherà con il resto della squadra in partenza per la Puglia. Avversaria giovane il Fasano, squadra che soprattutto in casa sa mettere sul parquet rabbia, determinazione e grande energia. Da tenere d'occhio Bargelli e Pugliese, lo straniero Knezevic e quell'Angiolini che sabato scorso, proprio nel finale, ha realizzato la rete che ha consentito allo Junior di uscire imbattuto dal campo.

La seconda di ritorno propone sfide che muoveranno la parte bassa della classifica. Occhi puntati su Fondi, dove i padroni di casa sponsorizzati Banca Popoare ospitano il fanalino di coda COlogne, match importante anche a Gaeta con l'MFoods Carburex impegnato contro l'Alperia Merano. Match dal pronostico sulla carta chiuso quello che vede Appiano andare a far visita all'Ego Siena.

PROGRAMMA: Ego Siena-Sparer Appiano (ore 18, arbitri Passeri-Rinaldi), Banca Popolare di Fondi-Metelli Cologne (ore 18, arbitri Dionisi-Maccarone), Bolzano-Cassano Magnago (ore 19, arbitri Bocchieri-Scavone), Conversano-Raimond Sassari (ore 19, arbitri Cosenza-Schiavone), Junior Fasano-Alabarda Trieste (ore 19, arbitri Carrino-Pellegrino), Pressano-Bressanone (ore 20, arbitri Cardone-Cardone), MFoods Carburex Gaeta-Alperia Merano (ore 20, arbitri Amendolagine-Potenza). Recupero: Sparer Appiano-Bolzano (mercoledì 29 gennaio).

CLASSIFICA: Conversano 24 punti, Bressanone, Ego Siena 22, Cassano Magnago 21, Sassari 19, Bolzano 18, Pressano, Alperia Merano 13, Junior Fasano 11, Appiano 8, Alabarda Trieste 7, MFoods Gaeta 6, Banca Popolare di Fondi 6, Metelli Cologne 4. —
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo