Al Rocco l'Under 21 contro l'Austria

Alle 18.30 l'amichevole verso gli Europei di giugno
Lasorte Trieste 20/03/19 - Stadio Rocco, Nazionale Italia U21,
Lasorte Trieste 20/03/19 - Stadio Rocco, Nazionale Italia U21,

TRIESTE. Gli operai sistemano gli ultimi dettagli del restyling temporaneo dello stadio griffato nazionale italiana. Tonali e compagni passeggiano sull’erba del campo dove saranno protagonisti dell’amichevole contro l’Austria (giovedì ore 18.30 diretta Rai). Di Biagio spiega agli addetti ai lavori il senso di questo test per preparare l’Europeo. Già quella rassegna continentale che Trieste e il Rocco avranno l’onore e l’onere di ospitare dal 17 giugno.

Lo stadio si tinge d’azzurro. Non accadeva dal febbraio di 10 anni fa, ultima e unica esibizione dell’Italia Under 21 che, sempre in amichevole, pareggiò con la Svezia. Ma l’appuntamento di oggi ha un altro sapore. È l’antipasto al girone della fase finale dell’Europeo.

Trieste sarà il quartier generale della nazionale Serba che sfiderà proprio al Rocco, Germania, Danimarca e Austria. Quell’Austria avversaria ora dei ragazzi di Di Biagio.

Questa la probabile formazione.

ITALIA (4-3-3): Meret (Audero); Calabria, Romagna, Bastoni. Dimarco; Murgia, Locatelli, Mandragora; Orsolini, Cutrone, Parigini.


Riproduzione riservata © Il Piccolo