Addio a Tania Cerne, una vita per il volley

TRIESTE È scomparsa all’età di 44 anni Tania Cerne, volto noto dello sport regionale. Nata a Trieste ma residente a Prosecco, Cerne, prima di ammalarsi, era stata allenatrice delle giovanili e responsabile della sezione pallavolo dell’associazione sportiva dilettantistica Kontovel. Due anni fa il suo grande impegno sportivo venne riconosciuto da parte del Coni con un premio consegnato durante una cerimonia in Prefettura.
«Dopo essere stata una nostra giocatrice, da quando aveva 18 anni aveva intrapreso la carriera di allenatrice. Ha sempre svolto il suo ruolo con dedizione e serietà, rivelandosi un grande esempio di fedeltà al Kontovel e un esempio per tutti per la sua vocazione», ha commentato commosso il presidente dell’asd Marko Ban.
La notizia della scomparsa di Cerne, che lascia l’amato Milos e la figlia Mina, si è diffusa rapidamente. Fino a domenica verrà osservato un minuto di silenzio per ricordarla al termine di tutte le gare dei campionati di serie e di categoria, secondo quanto deciso dalla Fipav. I funerali saranno giovedì alle 13.30 nella chiesa di Prosecco. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo