A Portopiccolo l’Europeo ORC Sportboat

Il Golfo di Trieste, dopo il successo dell’edizione 2017 del Campionato del Mondo ORC, è pronto a ospitare tra poco più di due mesi un altro grande evento internazionale per la grande vela da regata...

Il Golfo di Trieste, dopo il successo dell’edizione 2017 del Campionato del Mondo ORC, è pronto a ospitare tra poco più di due mesi un altro grande evento internazionale per la grande vela da regata ORC. Si svolgerà infatti con base a Portopiccolo l’edizione 2018 dell’ORC Sportboat European Championship, la sfida continentale riservata a imbarcazioni certificate ORC di lunghezza non superiore a 9 metri e mezzo.

L’ORC European Championship 2018 è uno degli eventi più importanti della lunga stagione di regate 2018, non solo a livello locale e nazionale, rappresentando quest’anno uno dei titoli più ambiti.

Il calendario dell’evento prevede due giorni di stazze traa il 29 e il 30 maggio e quindi sette prove da disputare (di cui una regata costiera) tra giovedì 31 maggio e domenica 3 giugno. Le iscrizioni, con procedura totalmente on line, sono già aperte sul sito dedicato www.orcsportboat2018.eu.

Riproduzione riservata © Il Piccolo