A Jesolo le finali scudetto Join The Game Ci provano gli U14 Azzurra e il Futurosa
Oggi e domani Jesolo (Ve) ospiterà le finali scudetto del Join The Game, il campionato nazionale di basket 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschili e femminili.
La manifestazione promossa dalla Federazione italiana pallacanestro e da Verde Sport giunge così al suo epilogo stagionale dopo aver già decretato i primi verdetti con la fase provinciale seguita da quella regionale.
Il Friuli Venezia Giulia sarà rappresentato da tre delle sue province, con i pordenonesi del Fiume Veneto (Under 13 maschile), le udinesi U14 della Libertas Sporting e due formazioni triestine.
Il difficile ma stimolante compito di difendere il titolo di campioni in carica spetterà all’Azzurra Under 14, con tre dei suoi alfieri che s’imposero nel 2017 nell’U13: con Matteo Visintin, Filippo Gallo e Leonardo Mermoglia ci sarà nuovamente Danny Camporeale, che a causa della frattura a un braccio nelle scorse finali non poté essere presente, ben sostituito da Matteo Gregori.
Nell’U13 femminile, Trieste e il Fvg saranno rappresentati dal Futurosa, laureatosi campione regionale con la squadra al completo tre settimane fa in una finale tutta triestina contro le Tigrotte. Il quartetto presente a Jesolo sarà composto da Clarissa Zanne, Anita Porcelli, Maja Lazovic e Giovanna Bembo. (m.f.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo