A Capodistria l'Italia perde contro l'Ucraina

Con un pessimo finale di gara, gli azzurri - a lungo in vantaggio - cedono per 77-75 nella seconda partita del torneo. Domenica sfida contro i padroni di casa della Slovenia
Daniel Hackett
Daniel Hackett

CAPODISTRIA Sconfitta dell'Italbasket all'Adecco Cup, il torneo in preparazione agli imminenti Europei (che si terranno a inizio settembre a Lille) in svolgimento a Capodistria.

L'Italbasket supera la Finlandia a Capodistria
Gentile al tiro contro la Finlandia al palazzetto Bonifika di Capodistria

Dopo aver battuto all'esordio la Finlandia, gli azzurri sono caduti di fronte all'Ucraina per 77-75. Il primo tempo si era concluso 48-27 per Datome e compagni, che hanno dominato la prima parte del match arrivando ad accumulare fino a 26 punti di vantaggio, con un parziale di 20 a 0.

Nella nella seconda parte della gara e nel finale è però arrivato, inaspettato, un crollo. Gli ucraini hanno sforacchiato la difesa azzurra a piacimento, mentre l'attacco dell'Italbasket si è arenato. Nei tabellini da segnalare Bargnani a referto con 22 punti, Belinelli con 21.

Domanica la sfida più attesa (e conclusiva) del torneo di Capodistria: nel tardo pomeriggio, sempre nel palazzetto di Bonifika, i ragazzi di Pianigiani affronteranno la temibile Slovenia padrona di casa: un test davvero probante in vista delle partite valide per il titolo continentale.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo