Il volo della Pro Gorizia in vetta alla classifica

GORIZIA. La Pro Gorizia spicca il volo, la Cormonese arresta i propri sogni di gloria. L'attesissimo derby del girone C ha dato il proprio verdetto: avanti tutta per i biancazzurri, secondo stop...

GORIZIA. La Pro Gorizia spicca il volo, la Cormonese arresta i propri sogni di gloria. L'attesissimo derby del girone C ha dato il proprio verdetto: avanti tutta per i biancazzurri, secondo stop consecutivo per i grigiorossi, che dopo aver messo a segno 11 gol in tre gare contro Terzo, Porpetto e Mariano si sono improvvisamente bloccati in zona gol negli ultimi tre giorni contro Sovodnje e appunto Pro Gorizia, restando clamorosamente a secco.

E così l'1-0 rilancia in vetta i ragazzi di mister Coceani, facendo precipitare a -11 quelli di coach Mauro. Decisivo il gol dell'ex Selva a inizio gara: a nulla sono valse le diverse occasioni create prima e dopo la rete dalla Cormonese. La Dea Bendata ha scelto Pro Gorizia, facendo sbattere i padroni di casa addosso alla traversa colta con un colpo di testa da Pillon ad inizio ripresa.

Da sottolineare anche la risalita dell'Isontina, che ha ritrovato gioco e risultati: l'1-0 al Domio (in gol Di Gregorio) permette ai ragazzi di mister Bertossi di agganciare i triestini al terzo posto a -4 dalla coppia Pro Gorizia-Zarja. E proprio quest'ultima squadra è stata frenata da una Pro Romans che - da quando in panchina c'è mister Barbana - sembra aver davvero cambiato marcia: il 2-2 dei giallorossi lascia però un po' di amaro in bocca perché forse l'iniziale 2-0 firmato da una doppietta di Biondo poteva essere amministrato meglio, ma il lato positivo della medaglia è rappresentato dall'uscita per la prima volta dalla zona playout. Bene anche il Sovodnje (2-2 ad Aquileia, in gol Hribersek e Flocco), mentre il Mariano incassa un'altra sconfitta, stavolta sul campo dell'Isonzo: 1-0 il finale, e classifica che torna a farsi preoccupante.

Matteo Femia

Riproduzione riservata © Il Piccolo