La serie A si ferma per ricordare il Vajont: un minuto di silenzio prima di Udinese-Genoa

Il raccoglimento sarà anticipato dalla proiezione sui maxischermi di alcune foto dell'epoca e della squadra di calcio del Longarone di quella stagione

Una veduta aerea dello stadio Friuli, casa dell'Udinese
Una veduta aerea dello stadio Friuli, casa dell'Udinese

Udinese Calcio, in collaborazione con Lega Serie A, commemorerà oggi le quasi 2000 vittime del disastro del Vajont, nell'imminenza del 60/o anniversario della tragedia. In occasione della sfida casalinga contro il Genoa, in programma oggi alle 15, sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo della tragedia avvenuta la sera del 9 ottobre del 1963.

Il raccoglimento sarà anticipato dalla proiezione sui maxischermi di alcune foto dell'epoca e della squadra di calcio del Longarone di quella stagione. Saranno lette alcune lettere da parte dei rappresentanti del Gruppo Memoria Calciatori Longarone 1962/63 (Franco De Biasio, Franco Fattori, Luca Giuriato), introdotte dal sindaco di Longarone e presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin. Il 9 ottobre prossimo, per onorare le vittime, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà prima al cimitero di Fortogna e quindi alla diga del Vajont, a Erto e Casso.

Riproduzione riservata © Il Piccolo