La corsa della Triestina fermata dall’Atalanta
Atalanta – Triestina 3-1. Marcatori: pt 7’ Vlahovic, 32’ Scheffer, st 10’ Vlahovic, 16’ Olivieri su rigore
Un tris sul groppone a Caravaggio interrompe la progressione della Triestina. Era già successo nell’epilogo dell’anno solare ad Arzignano. Contro l’Atalanta, compagine di alto livello, tuttavia la Triestina oggi (18 gennaio) non ha commesso errori di deconcentrazione come era accaduto in terra vicentina. Anzi l’Unione ha giocato una buona partita, costruendo tante palle gol. E questo fa ancora più male.
Gli alabardati hanno subito la forza avversaria aiutata da alcuni episodi favorevoli (il primo con la compiacenza dell’arbitro). Perché la squadra di Tesser, dopo essere andata sotto su una sospetta (mani) percussione del fenomeno Vlhovic, ha giocato 20’ nella metà campo dell’Atalanta.
Il palo colto da Correia e la rete casuale di Scheffer sono state la fotografia del match e di una frazione da pareggio. Nell ripresa, con Udoh uscito per infortunio, gran gol in apertura di Vlahovic e risposta ancora su penalty di Olivieri (e poi al 30’ altro intervento in area non rilevato). Finale di partita tutto dell’Unione che crea ma non segna. E così vincere, specie contro l’Atalanta, diventa impossibile.
Riproduzione riservata © Il Piccolo