Pallanuoto, serie A1 femminile: le Orchette ospitano il Plebiscito Padova
Tempo di derby alla Bianchi: domenica 2 febbraio alle 14.40 in palio punti preziosi per rimanere in zona play-off
Il fascino del derby del Triveneto. La complessità di affrontare un avversario oggettivamente sempre ostico. La consapevolezza di stare bene.
Domenica 2 febbraio alle 14.40 la piscina Bruno Bianchi ospiterà Pallanuoto Trieste-Plebiscito Padova, match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A1. L’ingresso al pubblico sarà gratuito.
La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping dovrà assolutamente cercare di contenere le venete, collocate in classifica solo tre punti sotto rispetto alle alabardate, e difendere il terzo posto in classifica. Una vittoria, inoltre, significherebbe riprendersi il terzo posto attualmente occupato dal Rapallo ieri vittorioso contro il Bogliasco.
«Davanti a noi avremo un avversario di grande qualità – spiega l’allenatore Paolo Zizza – per fare risultato servirà una prestazione praticamente perfetta. Rispetto alla gara di andata (finì 6-6, ndr) siamo cresciuti molto e siamo decisamente più consapevoli dei nostri mezzi».
Le Orchette si presenteranno in acqua con Sparano, Citino, De March, Cordovani, Gant, Cergol, Colletta, Gragnolati, Vukovic, Matafora, Guya Zizza, Apollonio e Koptseva.
La patavine allenata da Stefano Posterivo sono reduci dalla sconfitta in Champions League contro le magiare del Ferencvaros (14-11).
Tra le atlete di maggior spessore il portiere Laura Teani, la centroboa azzurra Beatrice Cassarà e l’olandese Maxine Schaap, a segno già 24 volte in questo campionato.
Il programma dell’11° turno: oggi Pallanuoto Trieste-Plebiscito Padova; ieri Cosenza-Catania 4-22, Brizz-Sis Roma 5-11, Rapallo-Bogliasco, Lazio-Ancona 15-11.
La classifica: Sis Roma 30; Orizzonte Catania 27; Rapallo 24; Pallanuoto Trieste 22; Plebiscito Padova 19; Cosenza 15; Bogliasco 10; Lazio 7; Brizz 6; Ancona 0.
Riproduzione riservata © Il Piccolo