Valentine, che sorpresa: la sua canzone finisce nelle stories di Shaquille O’Neal

La leggenda Nba, anche lui musicista con l’alias di Dj Diesel, ha condiviso sul proprio Instagram il pezzo hip-hop della star della Pallacanestro Trieste

Filippo Errico Verzè
Denzel Valentine nel videoclip di "Want You"
Denzel Valentine nel videoclip di "Want You"

Non è ormai più un mistero che la vita di Denzel Valentine segua due direttrici ben definite: una imperniata attorno al basket, l’altra alla musica hip-hop. Rette all’apparenza parallele, ma capaci di incontrarsi in più occasioni. Come nel suo ultimissimo singolo “Want You”, o meglio, nel relativo videoclip, in cui Denzel ha sfoggiato fieramente il giaccone di rappresentanza della Pallacanestro Trieste, oltre a mostrare i luoghi più iconici della città che l’ha accolto dallo scorso agosto (e che lui per primo ha ammesso di adorare). Un gesto, il suo, apprezzato e non poco dal popolo triestino, già molto contento per le sue prestazioni con addosso la canotta biancorossa.

Le sue canzoni non sono passate inosservate nemmeno dall’altra parte dell’Atlantico, dove Valentine era già ben conosciuto per i suoi trascorsi in Nba, con Chicago Bulls, Cleveland Cavs e Utah Jazz. Di certo avrà gradito l’ultimo boom di visibilità arrivato dall’America: sulle stories di Instagram, infatti, si è visto ricondividere il videoclip di “Want You” da nientemeno che Shaquille O’Neal, leggenda assoluta del basket e quattro volte campiona Nba con i Los Angeles Lakers e i Miami Heat.

La storia Instagram di Shaquille O'Neal con il videoclip di "Want You", ambientato a Trieste
La storia Instagram di Shaquille O'Neal con il videoclip di "Want You", ambientato a Trieste

Innanzitutto, fa un certo effetto intravedere Piazza dell’Unità sul profilo (con 35 milioni di seguaci) di una personalità dello sport conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Per Denzel invece il gesto di sostegno di Shaq può valere molto nel lanciare il suo progetto di rapper, aprendogli magari le porte per qualche collaborazione importante.

Ma non si può neanche escludere che un giorno Valentine si troverà nello stesso studio di O’Neal. Quest’ultimo, personalità eclettica se ce n’è una (è iniziato alla massoneria e ha vari trascorsi nel wrestling professionistico, tra le altre cose), si è dedicato al djing fin da giovanissimo, quando a 14 anni riuscì nell’impresa di comprare un giradischi. Da allora, con l’alias di Dj Diesel, ha continuato a coltivare la sua passione in parallelo con la carriera da cestista, ottenendo gli stessi enormi risultati. Non solo è il primo atleta con un disco di platino, ma ancora oggi non è raro vedere il suo nome nelle lineup dei festival più importanti al mondo, come il celebre Tomorrowland in Belgio.

Il suo genere musicale prediletto è la dubstep, una branca della musica elettronica caratterizzata da suoni duri e aggressivi. Forse non l’abbinamento ideale con il ben più morbido hip-hop di Valentine, per quanto i due generi abbiano radici comuni. In ogni caso, l’idea di una canzone che li veda coinvolti entrambi stuzzicherebbe eccome. D’altronde, sognare non costa nulla.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo