Pallacanestro Trieste, Ruzzier fuori gioco
Il playmaker di Trieste deve fermarsi almeno una settimana. Ross in dubbio per Reggio. Contratto al giovane Obljubech
Colbey Ross in dubbio, Michele Ruzzier assente in vista della sfida che sabato alle 20, sul parquet del PalaBigi, opporrà la Pallacanestro Trieste alla Unahotels Reggio Emilia. Colbey Ross deve fare i conti con il colpo al naso ricevuto a metà del terzo quarto della sfida di domenica scorsa contro Pistoia. Per il play del Colorado, dunque, l'ipotesi di un utilizzo nella prossima sfida rimane, al momento, ancora tutto da valutare.
Chi non ci sarà sicuramente, invece, è Michele Ruzzier che deve smaltire la distorsione alla caviglia rimediata nei minuti finali del terzo quarto. Un periodo di riposo tra i sette e i dieci giorni previsto per il play-triestino che salterà quindi il primo appuntamento del girone di ritorno e verrà rivalutato prima di domenica 26 gennaio quando, alla Unipol Arena, Trieste affronterà l'Armani Milano.
NUOVI CONTRATTI
L'addio a Stefano Bossi, questa sera, 15 gennaio, in campo con Orzinuovi nel suo esordio in serie A2 contro la Fortitudo Bologna, obbliga la Pallacanestro Trieste a reintegrare il 6+6 firmando un nuovo contratto professionistico. Detto che in casa biancorossa non si valutano operazioni di mercato, la scelta è caduta su uno dei giovani che fanno parte dell'Under 19 di Stefano Comuzzo impegnata fino a qualche giorno fa nella Next Gen Cup. Da qui alla fine della stagione, firmato Massimiliano Obljubech.
VERSO REGGIO EMILIA
Archiviato il successo contro Pistoia e chiuso con un bilancio estremamente positivo un girone d'andata da nove vittorie e diciotto punti, la Pallacanestro Trieste si è tuffata nella preparazione di un match che, assieme alla sfida tra Dolomiti Energia Trento e Nutribullet Treviso, sarà uno dei due anticipi della prima giornata di ritorno. Squadra che lavorerà agli ordini di coach Jamion Christian e dello staff tecnico fino a venerdì poi la partenza per Reggio Emilia dove sabato mattina, sul parquet del PalaBigi, svolgerà la rifinitura.
L'AVVERSARIA
In vantaggio per uno a zero, dopo il rocambolesco 94-91 conquistato in gara-uno al termine di una clamorosa rimonta firmata Jaylen Barford, Reggio Emilia ospita questa sera alle 20 il Telekom Baskets Bonn per chiudere la serie e centrare il passaggio del turno nella Fiba Champions League. Unahotels che sta vivendo un momento di forma importante ed è reduce in campionato dalla sconfitta di misura in casa dell'Armani, match nel quale la formazione di coach Priftis ha convinto mettendo a lungo in difficoltà Milano e sbagliando sulla sirena, con Winston, il tiro della vittoria.
CURVA NORD AL PALA BIGI
Un pullman riempito, diverse macchine al seguito , anche a Reggio Emilia la Pallacanestro Trieste sarà accompagnata da un centinaia di tifosi che occuperanno il settore riservato agli ospiti. Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket, nella "Curva non numerata ospiti settore A" al prezzo di 18 euro (ridotto under 18, 12 euro).
Riproduzione riservata © Il Piccolo