Pallacanestro Trieste, Brown assente nella sfida con il Brescia
Forfait sicuro della guardia statunitense. Lo staff medico sta lavorando per recuperare almeno Ross
Prosegue il lento programma di avvicinamento della Pallacanestro Trieste al match che domenica alle 19.30, sul parquet del PalaTrieste, la opporrà alla Germani Brescia.
Ancora in alto mare la formazione che coach Jamion Christian potrà schierare al cospetto di un’avversaria in condizioni psicofisiche ottimali. A Trieste al gran completo, la formazione di Peppe Poeta è reduce da tre successi (contro Cremona, Tortona e Segafredo Bologna) e gioca per difendere il secondo posto alle spalle della capolista Trento.
INFERMERIA BIANCOROSSA
Fermo Markel Brown, il cui ginocchio ancora gonfio esige prudenza, ieri ha svolto lavoro differenziato solamente Colbey Ross. Detto che di Justin Reyes, in questo momento, non ha senso parlare, il barometro delle presenze in casa triestina segna burrasca.
La speranza è di riuscire a recuperare in extremis almeno Ross, ma come sempre la certezza della formazione in campo l’avremo nell’immediata vigilia del match.
Eventuali assenze che, inevitabilmente, condizioneranno una sfida che Trieste, reduce da tre sconfitte consecutive, deve necessariamente cercare di portare a casa per non compromettere il suo ottimo inizio di stagione. Anche perché, la prossima sfida proporrà ai biancorossi la trasferta a Bologna in casa di una Segafredo che ha appena cambiato allenatore, passando dalle mani di Luca Banchi a quelle di Dusko Ivanovic.
EFFETTO POETA
Ottimo il lavoro del nuovo tecnico di Brescia che, in pochissimo tempo, ha saputo plasmare un gruppo nuovo dando alla sua Germani un’identità ben precisa. In campo con il “6+2” (tra gli italiani giocano con regolarità solamente Della Valle e Cournooh), la formazione lombarda costruisce sull’asse play-pivot gran parte delle sue fortune. Assieme a Ivanovic e Bilan, completano il contingente stranieri Burnell, Rivers Dowe e Ndour. Tra le fila della Germani anche Giancarlo Ferrero, ex biancorosso passato a Brescia dopo aver centrato con Trieste la promozione nella massima serie.
ANTICIPI
Si apre questa sera la decima giornata con le sfide in programma a Casale Monferrato e Pistoia.
Al PalaFerraris, palla a due alle 20, la Bertram Tortona di Walter De Raffaele (in dubbio c’è Paul Biligha) ospita una Nutribullet Treviso ancora priva di D’Angelo Harrison e Valerio Mazzola.
Al PalaCarrara, invece, alle 20.30 Pistoia cerca il riscatto dopo la beffarda sconfitta subita a Treviso ospitando Trapani. Jasmin Repesa non avrà a disposizione Petrucelli e Yeboah ma in settimana ha visto il suo roster rinforzato dagli arrivi di Gabe Brown da Varese e Eboua da Cremona.
Intanto ancora disponibili i biglietti per Trieste-Brescia: oggi acquistabili solamente on line sul circuito VivaTicket, mentre domani la biglietteria esterna di via Flavia 3 aprirà dalle 16.30 e fino alla fine del secondo quarto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo