Nuova rissa tra giovani in piazza Goldoni a Trieste con pugni, calci e spray al peperoncino

Non è chiaro cosa abbia causato la lite, ma i primi accertamenti fanno pensare a un’aggressione scoppiata in strada per futili motivi

Gianpaolo Sarti

Prima le urla, poi gli spintoni, i calci e i pugni. Fintanto che qualcuno (sembra più di uno), a un certo punto, ha estratto la bomboletta urticante e l’ha spruzzata innescando il panico.

L’episodio, di cui si è avuta notizia lunedì, si è verificato in piazza Goldoni sabato sera. I protagonisti sono stati identificati dalle volanti della Questura intervenute sul posto: si tratta di un gruppo di ragazzi e ragazze italiani e stranieri. Sono sia minorenni che maggiorenni.

Non è chiaro cosa abbia causato la lite, ma i primi accertamenti fanno pensare a un’aggressione scoppiata in strada per futili motivi. Sembra dettati da alcuni dissapori, per così dire, di tipo sentimentale tra alcuni dei giovani coinvolti. Che, dopo essersi gridati addosso, non hanno esitato ad alzare le mani e a difendersi con lo spray al peperoncino.

Chi ha assistito alla scena ha immediatamente allertato il 112. E sul posto, come detto, sono intervenute le volanti della Polizia di Stato e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno visitato i giovani che presentavano bruciore agli occhi, lacrimazione e irritazione alla pelle e tosse. Nessun ferito grave, da quanto risulta.

Alcuni dei protagonisti della lite sono stati identificati dagli agenti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo