Febbre Vasco per il bis a Bibione. Corsa ai biglietti per il soundcheck

Il concerto è fissato per il 27 maggio, il soundcheck il giorno prima. Sono 15mila i ticket riservati al fan club. Il Comune di San Michele al Tagliamento predispone il piano di sicurezza

Rosario Padovano
Vasco Rossi in concerto a Bibione a fine maggio
Vasco Rossi in concerto a Bibione a fine maggio

​​Prima sessione di vendita di biglietti per il soundcheck nel fine settimana. Sono ben 15mila i ticket assegnati ai soli appartenenti al Vasco Fan Club.

Lo ha comunicato lo stesso Vasco Rossi, in una delle storie pubblicate sul profilo Instagram del rocker di Zocca, che per il secondo anno consecutivo arriverà a Bibione. Il soundcheck è programmato per lunedì 26 maggio prossimo allo stadio, mentre il concerto per gli altri appassionati del Komandante, l’evento vero e proprio, è fissato per martedì 27 maggio, sempre allo stadio.

Come lo scorso anno ci saranno appassionati di musica che assisteranno a entrambi i concerti. Il movimento a Bibione, per l’ultima settimana di maggio, è ai massimi ed è corsa a trovare il posto migliore per dormire. Volano anche le prenotazioni per gli alberghi e per gli appartamenti, con prezzi che già due mesi fa sfondavano anche il migliaio di euro a notte. Ne trarranno beneficio anche gli alberghi dell’entroterra e quelli di Lignano Sabbiadoro.

Il Comune di San Michele sta predisponendo il piano di sicurezza. Ci saranno nuove aree per i parcheggi delle auto e due pullman e inoltre verrà potenziato il servizio delle navette. Il periodo di fine maggio normalmente non presenta criticità particolari.

Organizzare i due eventi un lunedì e un martedì presuppone un calo del traffico rispetto ai concerti dello scorso anno, che furono ospitati sabato 1 e domenica 2 giugno 2024. In ogni caso a Bibione per quel fine settimana tutti gli esercizi pubblici saranno aperti. I concerti di Vasco Rossi lo scorso anno aprirono con successo la stagione, sotto il segno del rock e del boom di presenze a Bibione, per la gioia di esercenti e albergatori.

Riproduzione riservata © Il Piccolo