Papa Francesco a Trieste il 7 luglio, il programma ufficiale della visita
Il Pontefice pronuncerà tre discorsi, compresa l’omelia della messa e l’Angelus

TRIESTE Sono tre i discorsi - compresi l'omelia della messa e l'Angelus - che papa Francesco pronuncerà nel corso della sua visita pastorale a Trieste in calendario domenica 7 luglio a chiusura della 50/a Settimana Sociale dei Cattolici in Italia.
È stato infatti pubblicato il programma ufficiale della visita del pontefice, che arriverà al Centro Congressi "Generali Convention Center" alle 8 e sarà accolto dal Cardinal Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, da monsignor Luigi Renna, Arcivescovo di Catania, Presidente del Comitato Organizzatore delle Settimane Sociali, da monsignor Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste.
Con loro Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Pietro Signoriello, Prefetto di Trieste, Roberto Dipiazza, Sindaco di Trieste e Philippe Donnet, Amministratore Delegato di "Generali".
Nel successivo incontro con i partecipanti alla Settimana sociale ascolterà il saluto del Cardinal Zuppi e l'introduzione di monsignor Renna. Quindi Bergoglio pronuncerà il suo discorso.
A seguire, mentre i Congressisti si trasferiranno in piazza Unità, il Santo Padre incontrerà brevemente alcuni gruppi distinti di rappresentanti ecumenici, esponenti del mondo accademico, migranti e disabili.
Alle 10 Il Santo Padre partirà dal Centro Congressi con l’auto scoperta per raggiungere piazza Unità, dove alle 10.30 ci sarà l’attesa messa davanti a 10 mila fedeli, con l’omelia di Papa Francesco, e l'Angelus.
Attorno alle 12.30 è previsto il decollo dell’elicottero dal Molo Audace di Trieste, con il rientro in rientro in Vaticano previsto per le 14.
Riproduzione riservata © Il Piccolo