Bezos, ventiquattr’ore a Venezia per il sopralluogo a tre mesi dalle nozze

Mr Amazon, insieme a Lauren Sanchez, a cena in città con Diane von Furstenberg e Toto Bergamo Rossi. Dal 24 al 26 giugno in laguna le nozze più attese dell’anno

Camilla Gargioni
Cristiana Brandolini d’Adda con a fianco Jeff Bezos sabato 29 marzo a Venezia
Cristiana Brandolini d’Adda con a fianco Jeff Bezos sabato 29 marzo a Venezia

Una toccata e fuga di appena ventiquattrore. Si è mosso in velocità Jeff Bezos, il patron di Amazon, insieme alla futura consorte Lauren Sanchez, per un “pit stop” nella città che tra tre mesi sarà il palcoscenico del “sì” più atteso. Il conto alla rovescia per il matrimonio dell’anno è ufficialmente iniziato: in attesa della tre giorni di festeggiamenti dal 24 al 26 giugno, Bezos è venuto sabato  29 marzo in sordina in Laguna.

Tra le tappe, a far capolino sui social c’è quella da Diane von Furstenberg (la stilista trascorre parte dell’anno a Venezia) sul Canal Grande, per una cena dove non sono mancati Toto Bergamo Rossi, direttore di Venetian Heritage, Cristiana Brandolini d’Adda, nata Cristiana Agnelli e sorella di Gianni, il designer d’interni Chahan Minassian. Bezos però, insieme a Sanchez, si è ben guardato dal raccontare qualsiasi dettaglio sulle nozze veneziane.

La tavola apparecchiata in attesa degli invitati
La tavola apparecchiata in attesa degli invitati

«Abbiamo provato a chiedergli che cosa avesse visitato, ma non ha voluto svelarci nulla», afferma Bergamo Rossi. Curiosità su dove fosse stato, quali palazzi avesse visitato in quelle poche ore sono rimaste senza risposta. Di certo c’è che Bezos si è affidato all’organizzatore di matrimoni ed eventi più esclusivo tra i vip, noto per la massima discrezione: Lanza & Baucina. L’agenzia londinese ha in mano tutti i dettagli e ha seguito tra gli ultimi matrimoni in città quello di Alexandre Arnault e Géraldine Guyot nel 2021 alla chiesa dei Gesuiti con festa sull’isola di San Giorgio e quello della figlia del magnate indiano Agarwal nel 2011 con 800 invitati e guest star Shakira.

Mister Amazon, a Venezia nozze da sogno, ma per pochi: “solo” 200 invitati. «Nessuna paralisi della città»
Jeff Bezos e Lauren Sanchez si sposeranno a Venezia

Gli incontri veneziani tra Diane Von Furstenberg e Jeff Bezos non sono d’altronde una novità: già nel 2019, infatti, mister Amazon era ospite in Laguna proprio sullo yacht di Diane e del marito Barry Diller, Eos, da 93 metri di lunghezza. Anche allora Jeff era accompagnato da Lauren Sanchez, con cui si è fidanzato al largo di Positano quattro anni dopo.

In quell’occasione Bezos era stato immortalato non solo a bordo dell’Eos, ma anche in visita alla Tribuna di Palazzo Grimani, insieme a Diane von Furstenberg e Toto Bergamo Rossi: poi, ne erano seguiti un pranzo al Belmond Hotel Cipriani e una visita alla Biennale Arte.

Di nave in nave, Bezos a giugno porterà il suo mega yacht Koru, da 500 milioni di dollari, la cui polena rappresenta viso e busto di Lauren.

Proprio sabato, giorno in cui Bezos e Sanchez erano in città, il Comune ha rilasciato una nota in cui ha rassicurato che le nozze vip non paralizzeranno la città. «Ci saranno circa 200 invitati, per cui sarà facile per Venezia accogliere questo evento, senza alcuno stravolgimento per la città, i suoi residenti o i turisti», ha sottolineato Ca’ Farsetti, «La nostra città, nei vari anni, ha gestito con successo eventi internazionali molto più impattanti di questo. Venezia è sempre stato il palcoscenico di eventi e manifestazioni che sono sempre gestiti professionalmente evitando qualsiasi disturbo alla comunità».

L’organizzazione non ha prenotato un numero eccessivo di gondole o taxi d’acqua in quanto l’interesse è quello di «assicurarsi che la città funzioni normalmente, per tutti, senza alcun disturbo per alcuno». Il messaggio è stato poi rilanciato anche dal sindaco Luigi Brugnaro sui suoi profili social: «Siamo contenti che Jeff Bezos abbia scelto Venezia. Sarà un matrimonio esclusivo, rispettoso della fragilità e dell’unicità della città».

Secondo i rumors sugli invitati, non mancheranno la mitica conduttrice Oprah Winfrey, l’attore Leonardo DiCaprio che ormai è di casa in Italia con la fidanzata Vittoria Ceretti, l’attrice Eva Longoria, la coppia Orlando Bloom e Katy Perry (la cantante andrà nello spazio il prossimo 14 aprile proprio con Sanchez), Barbra Streisand e Kim Kardashian. Potrebbe esserci anche la mamma di Kim, Kris Jenner, già ospite al fidanzamento a Positano nel 2023. Sono attesi poi Ivanka Trump e Jared Kushner, oltre a mister Microsoft Bill Gates.

Riproduzione riservata © Il Piccolo