WEBFIT apre a Cervignano del Friuli
WebFit apre a Cervignano del Friuli un nuovo centro fitness da 800 mq, il primo passo di una nuova stagione di crescita per FitnessGest al servizio dello sport e del benessere
WebFit si prepara ad aprire, già a fine agosto 2024, un nuovo centro per il fitness a Cervignano del Friuli in provincia di Udine e sempre ad agosto le prossime aperture di Pordenone e San Vendemiano in provincia di Treviso. Una tappa di un percorso di espansione più ampio che vuole rispondere alla crescente voglia di sport e benessere dei friulani e più in generale degli sportivi di tutto il Paese. Ed in effetti il Nordest è la patria dello sport e circa il 28,6% di tutti i residenti, nel 2023, ha praticato un’attività sportiva in modo continuativo. Un mercato in crescita costante sia Friuli Venezia Giulia che in tutto il resto d’Italia.
Attualmente Fitnessgest Srl della provincia di Gorizia e il suo marchio WebFit di centri per questa particolare e amatissima tipologia di pratica sportiva ne ha all’attivo 10 tra Milano, Venezia, Trieste, Gorizia, Ronchi dei Legionari, Padova, Vicenza e Udine. Ma i piani di crescita della società isontina sono ambiziosi: l’obiettivo è di triplicarne il numero in cinque anni, arrivando a un totale di trenta. Trentamila sono oggi gli abbonati, ma nei programmi dei due soci e amministratori, i fratelli Tommaso e Mauro Junior Salvador, c’è un ambizioso traguardo di 80mila, da raggiungere entro il 2028. Fondata 40 anni fa da Mauro Salvador, padre degli attuali titolari, la società punta a chiudere il proprio bilancio 2024 con un fatturato tra gli 8,5 e i 9 milioni, a fronte dei 7 milioni con cui si è chiuso l’esercizio 2023.
Ma ogni grande viaggio si fa passo dopo passo e il primo di questa stagione estiva 2024, per FitnessGest, sarà proprio a Cervignano del Friuli, in provincia di Udine. Qui WebFit inaugurerà a breve uno spazio da 800 mq che offrirà ai suoi clienti una nuovissima Area Calisthenics per l’allenamento a corpo libero con l’utilizzo di attrezzature specifiche, una ampia Hard Room (pesistica) e spazi ottimali per l’allenamento cardiofitness e isotonico.
Il tutto con macchinari di ultima generazione targate Technogym, uno dei più grandi produttori di attrezzature per l’allenamento. Non solo, Webfit fornisce anche un’assistenza tecnica garantita per un allenamento personalizzato, e si affida per fare questo ad istruttori qualificati in grado di assicurare a ciascun cliente il miglior percorso in base ai propri obiettivi. Una palestra, quella di Cervignano del Friuli, che è già un successo: già a partire dal 17 giugno scorso infatti le prevendite per gli abbonamenti, anche grazie a un’offerta da 16,50 euro al mese, hanno registrato il tutto esaurito. Per questo l’azienda ha deciso di rendere disponibile una nuova offerta, a un prezzo molto competitivo(19,90 euro al mese tutto incluso), per 200 abbonamenti annuali in prevendita fino ad esaurimento. L’occasione è quindi ghiotta per tornare in forma, senza costi eccessivi, garantendo al proprio corpo e alla propria mente quel po’ di salute ed equilibrio aggiuntivo che ci vuole per affrontare la routine della vita quotidiana.
Riproduzione riservata © Il Piccolo