Imparare il tedesco con un programma ricco e articolato per ogni fascia d'età

Uno sguardo particolare quest'anno è rivolto ai più giovani. Per i più piccoli è stata creata una nuova aula pensata per accogliere le attività.
Un nuovo anno ricco di attività, quello che si sta per aprire al Goethe-Zentrum Trieste, che da vent’anni è il punto di riferimento per chi vuole imparare il tedesco. Dal 2 settembre sarà possibile iscriversi a tutti i corsi 2019/20. L'offerta didattica è pensata per tutte le fasce d'età e copre tutti i livelli, anche in preparazione degli esami di certificazione del Goethe Institut, per i quali il Goethe-Zentrum è unico ente certificatore in Fvg.
LE NOVITÀ
Uno sguardo particolare quest'anno è rivolto alle fasce più giovani alle quali il Goethe-Zentrum Triest propone attività didattiche che mettono al centro creatività, gioco e divertimento.
Inoltre per i più piccoli è stata appena creata una nuova aula pensata specificatamente per accogliere le attività loro dedicate, con giochi, tanti libri e un ambiente tranquillo dove i bambini possono avvicinarsi alla lingua accompagnati da insegnanti madrelingua, ed è sempre possibile accedere alla ricca biblioteca, unica in regione con i suoi oltre 4000 media a disposizione di chi studia il tedesco.
INCONTRI
I primi giorni di settembre, al via la prima attività: un corso prescolastico composto da una serie di cinque incontri dedicati ai ragazzi dai 12 ai 16 anni per, attraverso esercitazioni in piccoli gruppi e attività ludiche e giochi di ruolo, riprendere le conoscenze di base del tedesco e prepararli al rientro a scuola, senza stress.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.goethezentrumtriest.it.
Argomenti:promo scuola 19

Riproduzione riservata © Il Piccolo