Weekend con Babbo Natale, brindisi, musica, dolci e regali
Weekend ricco di eventi dal sapore natalizio, tra piazze, vie del centro e centri commerciali. Tanti gli appuntamenti studiati anche per i più piccoli, con Babbo Natale pronto a dispensare foto, dolci e regali in tutta la città. Oggi spazio alla “Babbo Natale Parade”, una speciale sfilata dove Babbi Natale di tutti i tipi e dimensioni attraverseranno le vie pedonali, partendo alle 16 da piazza Sant’Antonio, con un seguito di giocolieri, trampolieri, animazione per i bambini, baby dance, un mago itinerante e tante sorprese. Per chi desidera seguire il simpatico corteo il ritrovo è fissato proprio in piazza Sant’Antonio, poco prima delle 16.
Dalle 15 alle 16.30 in piazza Sant’Antonio e piazza della Borsa esibizione del gruppo musicale dell’Istituto comprensivo di Latisana, mentre alle 18 in piazza San Giacomo, cuore del rione, brindisi con il sindaco Roberto Cosolini, insieme alla musica della banda della Polizia Locale. Dalle 16.30 invece partirà da via Giarizzole la processione del presepe vivente. Questa sera alle 21, alla sala Tripcovich, Fvg Gospel Choir-The best of modern Gospel, coro composto da una ventina di elementi che si ispira allo stile e al repertorio del moderno gospel americano. Tutte le iniziative rientrano nel programma offerto dal Comune, intitolato “Trieste accende il Natale 2014”, che propone poi domani dalle 10 alle 16 il mercatino di Natale in piazza Barbacan, alle 16 la Mascotte Parade nelle vie del centro, alle 16.30 la messa alla Cattedrale di San Giusto con la Fvg Mitteleuropa Orchestra e il coro del Friuli Venezia Giulia.
Grande attesa poi per il 22 dicembre, alle 20.30, al PalaTrieste per il grande concerto di Natale. Il calendario completo è pubblicato sul sito www.retecivica.trieste.it Oggi e domani al centro commerciale il Giulia dalle 16 zucchero filato gratuito all’ingresso e all’interno, al Villaggio di Natale, sempre alla stessa ora, le simpatiche aiutanti di Babbo Natale distribuiranno panettone per tutti, mentre per i bambini ci sarà anche musica, art baloon, truccabimbi e baby dance. Animazione per i più piccoli anche domani, quando arriverà Babbo Natale in persona, con il quale poter scattare una foto da ritirare subito gratuitamente. Ma Babbo Natale sarà presente sempre dalle 16 anche alle Torri d’Europa, sia oggi che domani, davanti al cinema, per consegnare ai bambini caramelle, palloncini, piccoli giocattoli e anche in questo caso la foto gratis da ritirare subito. Domani inoltre, sempre alle Torri, il pomeriggio di shopping sarà accompagnato dalla musica dal vivo dei Babbi Swing. Oggi al centro commerciale Montedoro dalle 16 laboratorio per scrivere la letterina a Babbo Natale. Tanti appuntamenti anche a Duino, pubblicati sul sito comune.duino-aurisina.ts.it, tra le varie proposte oggi alle 20.30 alla chiesta di San Marco al Villaggio del Pescatore concerto con brani gospel, jazz e a tema natalizio.
Micol Brusaferro
Riproduzione riservata © Il Piccolo