Vecchine ovunque oggi a Muggia si gioca alle Befaniadi

Arriva la Befana, e oggi non mancheranno di certo a Muggia le occasioni di svago per trascorrere il giorno dedicato all’Epifania
Foto Bruni 06.01.14 Muggia : Befane in piazza e Moto-Befana
Foto Bruni 06.01.14 Muggia : Befane in piazza e Moto-Befana

MUGGIA Arriva la Befana, e oggi non mancheranno di certo a Muggia le occasioni di svago per trascorrere il giorno dedicato all’Epifania. Alle 16, in piazza Marconi, l’associazione Persemprefioi proporrà le Befaniadi, i tradizionali giochi di intrattenimento per i più piccini. Anche quest’anno saranno molti i divertimenti in programma, ai quali le animatrici mascherate da Befane uniranno anche letture ispirate alla buona vecchina che porta dolci e doni ai bambini. I giochi saranno ispirati proprio al personaggio della Befana e in particolare alla mitica calza.

Come ogni Epifania che si rispetti, dopo tante corse e canzoncine in piazza Marconi, verranno offerte le caramelle ai bambini. E per chi volesse, divertimento nel divertimento, anche i bambini potranno indossare il tradizionale vestito da Befana con fazzoletto e caratteristico nasone. Alle 17.30, poi, arriveranno come da tradizione le forze dell’ordine: carabinieri e polizia locale faranno salire i bambini sui propri automezzi per accendere i lampeggianti e far risuonare le sirene per arrestare le... Befane. E oggi l’Azienda sanitaria Universitaria integrata distribuirà ai bambini delle Microaree i novecento pelusches raccolti da Alma Pallacanetsro Trieste. Infine, l’associazione Persemprefioi ricorda il proprio prossimo appuntamento in programma il 4 febbraio alle 17, al teatro triestino di San Giovanni (in via San Cilino), con “Ailo’din... che genialada”, ispirato alla storia di Aladino, che verrà proposto in occasione dell’iniziativa “Il sogno di Giulia”.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo