Vasco a Lignano, biglietti da giovedì per i fan la caccia parte domani



Grande soddisfazione in regione e fan in subbuglio perché è ormai ufficiale che il VascoNonStop Live 2019 avrà la sua “prova generale” il 27 maggio allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. I biglietti per la data zero (che Vasco ha scelto di “ambientare” in Friuli Venezia Giulia per la terza volta) saranno disponibili in prevendita anticipata in esclusiva per il Blasco Fanclub a partire dalle 10 di domani (per 26 ore). La messa in vendita generale (per tutte le date del tour) partirà, invece, dalle 12 di giovedì su vascononstop.vivaticket.it.

Lo hanno annunciato ieri a Udine i responsabili del tour, in occasione della presentazione dell’evento curata da Fvg Music Live, cioè gli artefici dell’estate di grandi concerti a Lignano. Al tavolo anche l’assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, e il vicesindaco di Lignano, Alessandro Marosa, in rappresentanza dei principali partner. Dopo l’annuncio della tappa nella capitale balneare friulana del JovaBeachParty (6 luglio), il calendario di “We Are Lignano 2019” si arricchisce così di un altro significativo appuntamento. «Un anno dopo, lo stesso giorno», hanno sottolineato gli organizzatori. Già al lavoro sui brani della scaletta con i collaboratori Vince Pastano e Floriano Fini, Vasco su facebook ha comunicato che «sarà diversa da quella dell’anno scorso, che ha riempito di gioia 450.000 persone. Oltre la metà delle canzoni saranno diverse, con il recupero di alcune “chicche” del passato …remoto. Ve ne anticipo una: Ti taglio la gola!! Sarà una nuova sfida a farvi volare via.. volare via con meeee!».

Il tour di “Blasco” parte il 1° giugno da Milano (San Siro, già venduti oltre 300.000 biglietti), dove rimarrà anche il 2, il 6 e 7, l’11 e 12 giugno, e si concluderà a Cagliari Fiera il 18 e 19 giugno. Per gli organizzatori dei concerti lignanesi (che già nel 2018 avevano registrato un notevole successo di pubblico), ha parlato il managing director Luca Tosolini, ricordando che «l’idea di fondo è riportare i grandi eventi in regione, e il successo di questa data zero di Vasco a Lignano ci conforta sul fatto che riusciremo a bissare il successo dell’anno scorso con altri tre concerti in questo 2019, sotto il brand ‘We are Lignano’». —

Riproduzione riservata © Il Piccolo