Un racconto da immaginare per Il Piccolo
Un nuovo racconto per l’estate. E una nuova sfida per i nostri lettori. Nell’edizione di domenica 27 luglio verrà pubblicata la prima puntata di “La terra vista dall’acqua”, una storia inventata appositamente per noi dalla scrittrice Federica Manzon. Dopo questo primo assaggio, la seconda parte comparirà domenica 3 agosto.
Pubblicate le prime due puntate, entreranno in gioco i lettori de “Il Piccolo”. Ma questa volta non dovranno scrivere, bensì immaginare con gli occhi il seguito di “La terra vista dall’acqua”. Entro le ore 13 di giovedì 7 agosto, e così anche per le puntate successive, chi vuole aiutare Federica Manzon a proseguire la sua storia dovrà inviare tre foto all’indirizzo e-mail racconti@ilpiccolo.it. Ovviamente le immagini dovranno inventare delle situazioni che siano inerenti al racconto e che lo portino a uno sviluppo plausibile. Foto che non c’entrano con la storia non verranno tenute in considerazione.
Ogni autore, nell’inviare le tre immagini, dovrà allegare anche un selfie. Un autoritratto fotografico che servirà un po’ come firma. Le foto che Federica Manzon sceglierà per proseguire il suo racconto verranno pubblicate su “Il Piccolo” e sul sito internet del giornale.
Ogni autore delle foto prescelte nelle quattro settimane previste per lo sviluppo e la conclusione del racconto riceverà in regalo dei libri, che potrà ritirare direttamente a “Il Piccolo” in via Campo Marzio 10 a Trieste.
“La terra vista dall’acqua” è la storia di un giovane uomo che decide di piazzare la propria barca nel canale di Ponterosso. Vuole vivere lì senza avere più contatti con la terraferma, con i suoi simili. Da che cosa scappa? C’è qualcosa che lo tormenta? Dal suo osservatorio finisce per vedere il mondo capovolto...
Riproduzione riservata © Il Piccolo