Tutti i film di Cortinametraggio a Trieste, gratis
TRIESTE. È da anni che ogni marzo anima la perla delle Dolomiti ma per la prima volta in 12 edizioni la sua location non sarà più esclusivamente montana partendo “in trasferta” sulla costa triestina. Succederà tra poche settimane a Cortinametraggio, festival prossimo all'inaugurazione del 20 marzo, che sarà protagonista di un particolare esperimento promosso e organizzato dal Piccolo. Il festival diretto da Maddalena Mayneri si farà letteralmente in due, venendo proposto nello stesso orario e con la medesima programmazione sia al cinema Eden, nel cuore della cittadina ampezzana, sia al Nazionale, l'altrettanto centrale multisala di Trieste. L'ingresso alle proiezioni sarà gratuito per tutti coloro che si presenteranno con in mano il coupon cartaceo (in originale) che il nostro quotidiano pubblicherà giornalmente.
In bilico tra lo stupore e l'entusiasmo che la contraddistingue, la direttrice artistica e deus ex machina della manifestazione Maddalena Mayneri, impegnata con l'organizzazione della kermesse e le conferenze stampa cortinesi, trova il tempo per commentare l’iniziativa.
«Alle 20 del 20 marzo partiremo con le proiezioni ma la novità – annuncia – giunta veramente all'improvviso e messa in piedi in tempo di record è che questa edizione per la prima volta vedrà lo stesso programma proposto in parallelo sia a Cortina che a Trieste. Si tratta di una prova, un vero e proprio esperimento che il Piccolo ha ci voluto proporre in esclusiva, e che ci riempie d'orgoglio».
Niente flyer in distribuzione: il pubblico triestino verrà a conoscenza del programma dal giornale e il catalogo verrà pubblicato sul Piccolo online. Un festival «spensierato e allegro» tra Corticomedy, Webseries, e la grande novità dei videoclip musicali di sicuro appeal.
Riproduzione riservata © Il Piccolo