Trieste, prima la corsa e poi il pasta-party a Borgo San Mauro con la Revolution Run

Una gara di cinque chilometri per gli adulti 400 metri per i ragazzini. Con festa finale

TRIESTE Una gara di cinque chilometri da completare su un circuito lungo un chilometro da percorrere cinque volte, all’interno dell’abitato di Borgo San Mauro, riservata ai tesserati Fidal e ai possessori dell’abilitazione dell’Autorità della medicina dello sport, e una di 400 metri, che vedrà protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anni, con iscrizione gratuita. Si svolgerà domani, venerdì 13 luglio, nel tardo pomeriggio e in serata, la prima edizione della “Revolution run”, manifestazione podistica e ricreativa promossa di concerto dall’associazione sportiva dilettantistica Evinrude e dal negozio Revolution sport, con il patrocinio del Comune di Duino Aurisina.

«Si tratta - spiega il presidente della Evinrude, Graziano Ferlora - di un’iniziativa che punta ad aggregare le famiglie in un momento ideale, cioè il pomeriggio e la sera del venerdì, quando tante persone hanno concluso l’impegno lavorativo settimanale. È la fase in cui tutti attendono il fine settimana - aggiunge - per goderlo in famiglia al mare o in montagna. Abbiamo fatto questa scelta per non interferire con gli svaghi del sabato e della domenica, dando una simpatica opportunità alle famiglie di vivere un momento insieme - conclude – nel contesto di un appuntamento sportivo che coinvolge anche i più piccoli».

Gli organizzatori propongono anche un pasta party che concluderà la serata. Per partecipare basta mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica revolution@euromarathon.it o rivolgersi direttamente al negozio Revolution Sport. Per iscriversi alla gara per i bambini, che scatterà alle 19, ci sarà tempo fino alle 18.45. Per quella per adulti, che prenderà il via alle 19.30, ci si potrà iscrivere sul posto pagando 10 euro, che comprendono anche la partecipazione al pasta-party. Alle 21 le premiazioni. —

Argomenti:corsa

Riproduzione riservata © Il Piccolo