Trieste, l’arte si fa incidere sulla pelle

L’International Tattoo Expo da venerdì 10 novembre al Salone degli incanti

Arrivano da tutta Italia, ma anche da Grecia, Singapore, Bulgaria, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito, Bosnia, Austria e Slovenia gli oltre 200 professionisti del tatuaggio che saranno i protagonisti dell’International Tattoo Expo, la manifestazione giunta alla decima edizione e in programma al Salone degli incanti da oggi a domenica. I nomi dei tatuatori sono in aggiornamento, pubblicati sul sito ufficiale dell’evento (www.triestetattooexpo.com).

Tra i più attesi dal pubblico saranno anche quest’anno i contest, che mettono a confronto gli artisti presenti alla kermesse: appuntamento oggi, venerdì 10 novembre  - dalle 18.30 - al contest “Best of Friday”, sabato 11 novembre dalle 16 con “Best Tribal” e “Best Color”, dalle 19 “Other Styles” e “Best of Saturday”; domenica 12 dalle 16 ci sono “Best Realistic” e “Best Black and Gray”, dalle 19 “Best Traditional” e “Best of the Show ” (quest’ultimo sarà il miglior tatuaggio iniziato e finito in convention). A ogni competizione seguiranno subito le premiazioni. L’iscrizione ai tattoo contest è gratuita e vi possono partecipare solo i lavori fatti da tatuatori presenti in convention.

All’interno del Salone degli incanti per tre giorni sarà dunque possibile confrontarsi con tatuatori internazionali, ma spazi saranno dedicati anche a piercing, abbigliamento, gadget e tante curiosità, oltre al palco dove prenderanno vita gli spettacoli. L’International Tattoo Expo aprirà i battenti oggi alle 16 (fino alle 23), e proseguirà sabato (dalle 11.30 alle 23.30) e domenica (dalle 11.30 alle 23).

Ospiti speciali della decima edizione saranno la bellissima Elena Grilmaldi e Andrea Rock. Complessivamente saranno 260 i tatuatori presenti in tre giorni di kermesse per una stima di 8mila visitatori. Tra gli show previsti, quello di danza di Alister Dance All Stars, art fusion by Giulio Masieri “Vs” Gabriele Bonato, audiopaint con Giulio Masieri, e body painting con Masso Art. Domenica inoltre, alle 10, spazio alla conferenza dell’Associazione tatuatori, un momento di confronto sulle regole che disciplinano il settore.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo