Il Pupkin Kabarett inaugura l’anno nuovo al Miela di Trieste tra ricordi e previsioni
Appuntamento alle 20.30 con lo spettacolo “Anno nuovo vita nuova”
Stasera, 13 gennaio, alle 20.30 al Teatro Miela primo appuntamento del nuovo anno con il Pupkin Kabarett. «Nonostante il titolo della serata sia “Anno nuovo vita nuova” – spiega Alessandro Mizzi – non ci perderemo banalmente nei classici buoni propositi per il 2025, ma parleremo di cose già successe nel 2024, con le nostre previsioni. E siccome siamo sempre “sul pezzo” rispetto all’attualità, e anche dal punto di vista meteorologico, poiché sta soffiando il vento abbiamo invitato Rino Lombardi, direttore del “Museo della Bora”.
Verrà intervistato, tra il serio e il faceto, dal duo Buongiorno Mike, ovvero Luca Bressan e Alessio Marzolino, e io e Laura Bussani lo omaggeremo con una scenetta mitica in cui saremo alle prese con i refoli come se ci trovassimo sul Molo Audace». Il longevo Pupkin Kabarett (in scena dal 2001) non si è mai fatto mancare la musica, e stasera la Niente Band (Riccardo Morpurgo, Flavio Davanzo e Paolo Muscovi), sarà accompagnata dalla cantante Elisa Gellici. Torna ospite per la seconda volta consecutiva l’attrice Marcela Serli, nel ruolo dell’umoristica disturbatrice della serata.
L’attrice e regista, insieme a Laura Bussani, sarà impegnata anche con uno sketch a sorpresa. «Nell’era dell’intelligenza artificiale, in collaborazione con il Sincrotrone di Basovizza – sottolinea il capocomico del Pupkin - la nostra banda teatrale sta sperimentando l’umorismo sintetico. Dopo i primi esperimenti andati a buon fine, la ricerca in questa direzione sta proseguendo senza sosta». In tale ambito Bussani e Omar Giorgio Makhloufi daranno al pubblico quindi un nuovo assaggio di questa comicità ultramoderna con una nuova puntata della serie “Il sesso ai tempi dell’intelligenza artificiale”. Ospite anche Teo (La Vecia) Verdiani che porterà al Pupkin uno dei suoi monologhi di stand up sulla vita quotidiana, i rapporti, la famiglia e i figli. Verdiani, assieme a Mizzi, sta anche preparando una “scenettina barzellettina”, come la definiscono, sul nuovo codice della strada, e si caleranno nei panni (e negli alcoltest) di due originali automobilisti. «E in questa serata speciale di inizio anno, che sarà ovviamente un’imperdibile cornice di mondanità – conclude Mizzi - avremo un ospite straordinario, Graziano dei Moleskine, star internazionale del non sense, poiché non sa fare assolutamente nulla, non recita, non canta e non balla. Ma, ed è quello che conta, fa benissimo tutto ciò che non fa». Info: www.miela.it —
Riproduzione riservata © Il Piccolo