Tributo ai Beatles in piazza Verdi

Protagonisti dell’omaggio di questa sera i triestini Marshmallow Pies
Uno dei triestini membri dei Marshmallows Pies
Uno dei triestini membri dei Marshmallows Pies

Chiedi chi erano i Beatles. La risposta ce l'hanno i Marshmallow Pies, gruppo triestino autore di un tributo ai Fab 4 che intende riproporre fedelmente il sound che segnò un'epoca. La forniranno dal vivo stasera in piazza Verdi dalle 21.30 proponendo un “Omaggio ai Beatles” a cura di Casa della Musica-Scuola 55 nell'ambito della rassegna a ingresso libero "Trieste Estate" organizzata e promossa dal Comune di Trieste.

I Marshmallow Pies - Alberto Bravin (voce, chitarra elettrica e acustica, pianoforte), Marco Steffè (chitarra elettrica e acustica, voce), Sergio Portaluri (basso elettrico, voce), Jimmy Bolco (batteria, percussioni, voce) - sono nati nel 2007 dalla passione per la musica del quartetto di Liverpool di Bravin (attivo con i Sinestesia) e Bolco (militante nella Sip Band) a cui si sono successivamente aggiunti Portaluri, notissimo bassista già collaboratore di big come Celentano, De Andrè e Ron e Steffè, impegnato nella realizzazione di musiche per il teatro e musical.

Con la nuova formazione il gruppo ha dato vita a una lunga serie di date che prosegue tutt'oggi nelle principali piazze dove portano una “Beatles Experience” (come si può apprezzare nella clip promozionale registrata a inizio anno al Rossetti https://www.youtube.com/watch?v=z5RaX04UAZI) per trasmettere e non lasciar tramontare il mito dei Beatles. «Sarà – anticipa Bravin - un excursus attraverso tutti i brani più famosi della band: dai primissimi successi (come “Please Please Me”) fino all'ultimo periodo (“Let It Be”). Non potranno mancare classicissimi dei baronetti quali “Help”, “Come Togheter” e “Day Tripper”, ma – promette - ci sarà spazio anche per qualche capatina nel repertorio meno noto: “Happiness is a Warm Gun” e “Dig A Pony”. E perfino per un paio di brani tratti dalla discografia del successivo gruppo di Paul McCartney, gli Wings. Ma non è escluso che ci possa essere qualche sorpresa sul palco».

I Marshmallow Pies saranno in piazza Marconi il 9 agosto per “Muggia un'estate di stelle”.

Gianfranco Terzoli

Argomenti:beatlesconcerti

Riproduzione riservata © Il Piccolo