Tre giorni al Castello di San Giusto, dal teatro al concerto

Oggi "Uno più uno uguale a tre".  E giovedì la musica di Schiraldi
Foto BRUNI TRieste 17 07 2011 Trieste veduta aerea:S:Giusto,castello e cattedrale
Foto BRUNI TRieste 17 07 2011 Trieste veduta aerea:S:Giusto,castello e cattedrale

Proseguono gli appuntamenti in programma nel cartellone di “Trieste Estate 2017”, la rassegna di intrattenimento e di animazione promossa dal Comune.

Oggi,  alle 21, al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto, nell'ambito degli spettacoli teatrali dedicati ai giovani, va in scena “Uno più uno uguale a tre”, tratto da due atti unici di Anton Čhecov. Regia di Valentina Milan. A cura del Centro Universitario Teatrale.



Per giovedì il cartellone di Trieste Estate prevede, dalle 10 alle 11, al Bagno La Lanterna - Pedocin (gazebo lato donne, anche in caso di moderato maltempo), “Incontriamoci#abassavoce”, letture per bambini. È il primo appuntamento in riva al mare, con letture individuali o per gruppi omogenei d’età, consigli di lettura e informazioni sul programma ”Nati per Leggere”, per famiglie con bambini dai due anni.

Nel pomeriggio di giovedì, alle 17, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini (sulla terrazza, in caso di maltempo in sala), “Silenzio si illustra! I libri muti che moltiplicano le parole, nell'ambito della rassegna “Giovedì? Bibliotechiamoci”. Durante l'incontro, i bambini (dai 4 anni), i ragazzi e gli adulti potranno conoscere alcuni bellissimi “silent books”, libri muti che moltiplicano le parole, permettendo a chi si sofferma a osservare con attenzione le immagini, di creare una storia partendo dalle suggestioni ed emozioni provate. Seguirà, come di consueto, un laboratorio pratico.

In serata, alle 21, al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto è in programma il concerto di Stefano Schiraldi & Band, a cura dell’associazione Furclap. La voce più tagliente della città presenterà il suo irresistibile repertorio di visioni, magoni e irrisioni ad altissimo tasso di “morbin” cantautoriale. Stefano Schiraldi (chitarra, voce, testi e musica) saraà accompagnato da Gabriele Cancelli (cornetta), Valentino Pagliei (contrabbasso), Romano Bandera (percussioni).


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo