Supereroi in arrivo a Borgo San Sergio San Vito e Roiano: ecco le date della nuova "missione" a Trieste

L’iniziativa dell’animatore Ernesto Feletti torna nelle piazze per far divertire i bambini
Lasorte Trieste 17/01/2021 - Altura, Parco Giochi, Supereroi
Lasorte Trieste 17/01/2021 - Altura, Parco Giochi, Supereroi

TRIESTE Dopo il successo registrato dai supereroi giunti a Melara e ad Altura, il gruppo formato, tra gli altri, da Batman, Flash e Hulk, si prepara a far divertire i bambini anche in altre zone della città nelle prossime settimane, in particolare a Borgo San Sergio, in piazzale De Gasperi, in piazzale Rosmini e a Roiano.

A organizzare i vari appuntamenti, spesso in collaborazione con i referenti delle circoscrizioni, è sempre Ernesto Feletti, animatore di eventi per bambini molto conosciuto a Trieste da anni, che ha scelto di continuare con le iniziative gratuite, con l’intento di portare una ventata di allegria ai piccoli residenti dei rioni.

Trieste, ad Altura arrivano Batman, Hulk, Spiderman e Dart Fener


«In ogni luogo ci sarà una sorta di comitato di accoglienza - racconta - che mi darà una mano a gestire la presenza delle tante famiglie che ogni volta incontriamo e che ringrazio. L’idea sta raccogliendo un grande successo e sono felicissimo - sottolinea l’ideatore dell’iniziativa - di portare un sorriso a così tanti bambini».

L’animatore, che prima dell’inizio della pandemia era protagonista di feste ed eventi pubblici senza sosta, rimasto fermo a causa delle restrizioni mirate a evitare gli assembramenti, ha scelto di animare comunque spazi aperti, senza percepire compensi.

Trieste, i supereroi sbarcano a Melara per far felici i bambini

Con lui anche una squadra di volontari che, con i costumi di Frozen, Dart Fener, Spiderman e altri personaggi molto popolari, protagonisti di film e fumetti, sono a disposizione dei bambini che vogliono scattare una foto ricordo o che desiderano semplicemente incontrare i loro beniamini. Il calendario per ora prevede che sabato 29 gennaio i supereroi arrivino nel rione di Borgo San Sergio; domenica 31 gennaio in piazzale de Gasperi, mentre il 7 febbraio in piazzale Rosmini, nella zona di San Vito e, infine, il 14 febbraio nel quartiere di Roiano. I dettagli sugli orari e sulle location saranno annunciati sulla pagina Facebook dello stesso Ernesto Feletti.

La voglia di raggiungere diverse zone della città è legata anche alle tante richieste giunte via social dalle famiglie nelle scorse settimane, da chi ha visto su Facebook gli eventi già promossi nei passati weekend. La scorsa domenica l’apparizione dei supereroi nel giardino di Altura ha attirato molte famiglie, scese dai condomini dopo aver letto online dell’iniziativa. Stesso scenario la settimana precedente, tra i palazzi di Melara, dove tanti bambini e ragazzi sono accorsi per partecipare. —
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo