Straduri Killa in semifinale a Italia’s got Talent

TRIESTE. Il gruppo di giovanissimi ballerini triestini Straduri Killa sorprende ancora la giuria di Italia’s got Talent, passa il turno e approda alla semifinale. Giovanni Bottizer (Giogiò), Giovanni Molendi (Giovi), Ilir Rasman (Ilir) e Mattia Montenesi (Scatto), seguiti dall’insegnante Manuel Svetina (Alister) della Alister Dance All Star, si sono nuovamente esibiti sul palco del famoso show, raccogliendo i consensi dei giudici, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano.
La formazione rientra ora tra i primi 27 artisti in gara, che passano di diritto alla prossima fase della trasmissione, quella decisiva e più importante. Alla fine della performance il gruppo si è fermato sul palco, aspettando il tanto temuto verdetto. È stato Claudio Bisio a metterli simpaticamente alla prova, tentando di strappare qualche sorriso, per verificare con ironia quanto fossero davvero “straduri”. Tesi per la valutazione finale, i ballerini hanno atteso attoniti la comunicazione ufficiale che è stata data poco dopo. «Mi dispiace non siete stati bravi...ma bravissimi! Siete passati». E dopo l’iniziale momento di timore è scoppiata la felicità, e i giovani dancer sono corsi ad abbracciare le famiglie che li hanno accompagnati e supportati anche in questa puntata. Ora si torna alle prove, agli allenamenti, con una carica ancora maggiore, con tanta voglia di ben figurare anche nel prossimo test. Cresciuti sportivamente nella palestra California di via Bellosguardo, sotto la guida e i consigli di Svetina, la crew ha già ben figurato in competizioni svolte in tutta Italia, in passato si è esibita nel corso di grandi eventi e sta vivendo con grande gioia l’attuale avventura televisiva.
Aumenta intanto la popolarità del gruppo anche su Facebook e la pagina ufficiale Starduri Killa vola verso quota 2mila utenti. Proprio sul social i ragazzi raccontano le emozioni e le sensazioni in una sorta di diario molto apprezzato dai tanti fan, sparsi in tutta Italia. Molti i messaggi di affetto e sostegno giunti alla formazione finora. La versione italiana di Got Talent, il talent show che ha lanciato fenomeni mondiali come Susan Boyle, seconda classificata a Britain’s Got Talent 2009, è giunta alla sua sesta edizione, la prima targata Sky. Il format ideato da Simon Cowell, creatore anche di The X Factor, continua nella ricerca del talento più incredibile della penisola. Tra i tanti casting affrontati nei mesi scorsi sono passati sul palco migliaia di cantanti, ballerini, prestigiatori, acrobati, musicisti, imitatori, tutti desiderosi di conquistare il titolo di vincitore di Italia’s Got Talent 2015. Il sito ufficiale è http://italiasgottalent.sky.it dove poter scorrere video, interviste, curiosità e informazioni sulla popolare trasmissione, con aggiornamenti in tempo reale, pubblicati anche sui social. Finora non è ancora stato pubblicato l’ultimo filmato dei triestini e i fan sperano di poter rivedere la prestazione online a breve.
Ancora non si sa quando andrà in onda la puntata successiva, ma nel frattempo gli Straduri Killa prometto di diventare ancora più tosti e determinati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo