Straduri Killa, festa “break” per i ragazzini terribili
TRIESTE Il centro commerciale delle Torri d’Europa festeggia gli Straduri Killa con un pomeriggio di festa aperto a tutti, oggi a partire dalle 16. L’evento punta a celebrare il risultato del gruppo di giovanissimi ballerini triestini, che si sono classificati al secondo posto a Italia’s got Talent, la trasmissione da poco conclusa su Sky, dove hanno entusiasmato e stupito pubblico e giudici puntata dopo puntata. Per l’occasione Paulaner realizzerà anche una pizza da record, lunga ben dieci metri, che sarà tagliata e distribuita agli spettatori nel corso della festa.
La crew, formata da Giovanni Bottizer (Giogiò), Giovanni Molendi (Giovi), Ilir Rasman (Ilir) e Mattia Montenesi (Scatto), seguiti dall’insegnante Manuel Svetina (Bboy Alister) della Alister Dance All Star, arriverà alle Torri d’Europa per raccontare l’avventura televisiva e per incontrare tanti giovani appassionati di ballo, che hanno seguito le prodezze del gruppo in tv.
I ballerini saliranno sul palco e si esibiranno sulla musica con qualche sorpresa speciale studiata per il momento, sempre insieme a Svetina, che ha cresciuto sportivamente i giovani curando anche tutte le coreografie portate in scena al talent show (e prima ancora in tante competizioni vinte in Italia).
Dopo aver concluso l’esperienza su Sky, la prima accoglienza in festa per i ragazzi era stata organizzata alla stazione dei treni di Trieste, dove ad attenderli - dopo la trasferta della finalissima - si era formato una sorta di comitato di benvenuto, con genitori, amici e compagni di classe, pronti con striscioni, cori e applausi.
«È stata un’esperienza straordinaria per tutti e anche per me è stata un’emozione bellissima poter avviare questi ragazzi al ballo, vederli migliorare sempre più e raggiungere questo successo così giovani, ad appena nove e dieci anni – racconta l’insegnante, Manuel Svetina – sono davvero orgoglioso di questo gruppo, che ha dimostrato grande passione per il ballo e tanto impegno».
L’evento alle Torri d’Europa è curato dalla Be Nice. Il prossimo appuntamento per gli Straduri Killa sarà il saggio di fine anno della Alister Dance All Star, in programma al teatro Orazio Bobbio il 21 giugno alle 20.30 dove, oltre al gruppo, si potranno ammirare anche le evoluzioni di altre formazioni di successo cresciute all’interno della palestra California, sede della scuola.
I ballerini si possono seguire e contattare anche su Facebook, dove sta crescendo la loro pagina ufficiale che si chiama, naturalmente, Straduri Killa, che in poche settimane ha superato i quattromila “Mi piace” e dove vengono pubblicati eventi, novità, foto e video.
Riproduzione riservata © Il Piccolo