Steven Tyler a Trieste e si aspetta Liv

Da domani biglietti in prevendita per il live del 18 luglio della voce degli Aerosmith

TRIESTE. La storica voce degli Aerosmith in concerto in estate, forse accompagnato dalla figlia Liv. Come ampiamente anticipato dal Piccolo nei giorni scorsi, il cantante Steven Tyler sarà di scena a Trieste, atteso sul palco di Piazza Unità nella serata di mercoledì 18 luglio per terzo appuntamento del "Live in Trieste", la rassegna musicale programmata nel mese di luglio a cura della Zenit in collaborazione con l'Assessorato Grandi Eventi del Comune di Trieste, Regione, Live Nation e PromoTurismo Fvg, un cartellone che include già le date legate al ritorno degli Iron Maiden (17 luglio) e il concerto di David Byrne del 21.

L'arrivo di Steven Tyler conferma quindi la cifra rock di stampo internazionale, accogliendo la veste solista del cantante degli Aerosmith, 72 anni a breve, uno che può contare sul riconoscimento targato Music Awards di "Icona musicale più importante di tutti i tempi" e dell'inserimento tra i 100 migliori vocalist rock di tutti i tempi. Sono in tutto tre le date previste all'interno del tour italiano estivo di Tyler, con scali programmati anche a Barolo (Cuneo) al Collisioni Festival del 24 luglio, e a Roma tre giorni più tardi, in occasione del Roma Summer Festival, ospitato all'Auditorium del Parco della Musica. Steven Tyler approderà in Italia accompagnato dalla band "The Loving Mary" e con il gruppo apripista country "The Sisterhood Band", formato da Ruby Stewart, figlia di Rod, e da Alyssa Bonagura.

Il repertorio? Naturalmente ancora tutta da ufficializzare la scaletta, di certo il cuore del concerto punterà sui brani del lavoro da solista legato all'album "We're all somebody from nowhere", pubblicato nel 2016, e su quanto ha contribuito al decollo e alla affermazione degli Aerosmith, giocando su hits come "Sweet Emotion", "Angel", "I dont' want to miss a thing", la celebre colonna sonora del film "Armageddon", sino alla canzone manifesto, "Crazy", il singolo dell'album "Get a Grip" del 1994, abbinato all'altrettanto fortunato video interpretato dalla figlia, Liv Styler.

A proposito. La modella e attrice, vista all'opera sul grande schermo in lavori come "Io ballo da sola" di Bertolucci nel 1996 e nell'ambito della trilogia" Il Signore degli Anelli", potrebbe figurare tra gli ospiti speciali della passerella di luglio in Piazza Unità.

La prevendita inizierà da domani, effettuabile su Ticketone e sui circuiti esteri Eventim e Oeticket. Due gli ordini di posto previsti per l'occasione in Piazza Unità, a 50 e 60 euro (www.azalea.it).

Francesco Cardella

Riproduzione riservata © Il Piccolo