Sparks lascia la moglie Cathy la favola dei suoi libri è finita

NEW YORK. Con la mezza età in arrivo, Nicholas Sparks è ufficialmente tornato single. Il celebre, milionario e vendutissimo scrittore statunitense, che ha pubblicato 17 romanzi in 19 anni daL 1996,...

NEW YORK. Con la mezza età in arrivo, Nicholas Sparks è ufficialmente tornato single. Il celebre, milionario e vendutissimo scrittore statunitense, che ha pubblicato 17 romanzi in 19 anni daL 1996, anno in cui debuttò con “Le pagine della nostra vita”, ha annunciato la separazione dalla moglie Cathy dopo 25 anni di matrimonio e ben cinque pargoli. Sparks, diventato un nome 'sicuro' anche per la macchina da guerra hollywoodiana, ha diramato un freddo comunicato stampa. «Questa, naturalmente, non è stata una decisione che abbiamo preso alla leggera. Resteremo amici con profondo rispetto l'uno per l'altro e amore per i nostri figli. Ed è proprio per l'amore che proviamo nei confronti dei nostri figli che consideriamo tutto ciò come privato».

Sposi nel 1989, Nicholas e Cathy hanno avuto 3 maschi e due gemelle. La coppia ha anche fondato l'Epiphany School in North Carolina a nome della Nicholas Sparks Foundation. L'autore è diventato celebre grazie a libri grondanti amore e romanticismo, molti dei quali sono diventati film. Dieci i suoi romanzi portati al cinema, da “Le pagine della nostra vita” a “Come un Uragano”, passando per “The Last Song”, “Dear John”, “Ho cercato il tuo nome” e l'imminente “The Longest Ride”, per un autore che gli americani hanno sempre dimostrato d'apprezzare, con quasi 519 milioni di dollari d'incasso complessivi dai film tratti dai melò di Sparks solo sul territorio Usa. Nel 2012, parlando delle sue opere, aveva confermato l'importanza della moglie, sua autentica musa ispiratrice: «L'ho conosciuta un lunedì sera durante le vacanze di primavera in Florida. Il martedì sera le ho detto che ci saremmo sposati. Tutti i personaggi femminili che creo hanno molti elementi di mia moglie».

Riproduzione riservata © Il Piccolo