Si uccidono l’uomo a vicenda ma alla fine diventano amiche
“Dead to me (Amiche per la morte)”, la “dark comedy”di Netflix torna con la seconda stagione dall’8 maggio.
Creata e prodotta da Liz Feldman, la prima stagione, composta da 10 episodi, è stata distribuita da Netflix il 3 maggio 2019, in tutti i paesi in cui è disponibile. E gli episodi, per chi volesse rivederli, sono ancora disponibili.
Con la Feldman hanno lavorato anche Will Ferrell, Adam McKay e Jessica Elbaum e le società di produzione coinvolte sono la Gloria Sanchez Productions e CBS Television Studios.
Dead To Me – Amiche per la morte racconta della singolare amicizia tra Jen Harding (Christina Applegate) e Judy Hale (Linda Cardellini).
La prima si è ritrovata da poco vedova, mentre la seconda è uno spirito libero che lavora in una casa di riposo ma nasconde un terribile segreto. Il legame tra queste due donne agli antipodi è minacciato proprio dalla rivelazione di questo “dettaglio”.
Il finale della prima stagione ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso, con Jen che uccide il fidanzato di Judy, Steve.
La donna sembrerebbe aver colpito Steve con un coltello, per poi gettarlo in piscina, dopo che l’uomo l’aveva minacciata.
Infatti Steve e Judy sono stati complici della morte del marito di Jen: dopo averlo investito hanno nascosto tutte le prove.
Per il senso di colpa Judy ha stretto amicizia con Jen, la quale ha scoperto tutto e ha escluso Judy dalla sua vita.
Le due si sono però ritrovate alla fine della stagione, quando Jen ha chiamato Judy mostrandole il fidanzato morto.
È stata la stessa Liz Feldman a dare delle anticipazioni sulla trama, svelando di cosa parla Dead to Me 2: «La seconda stagione – ha detto qualche settimana fa – parlerà ancora di più dell’amicizia, della relazione e ora della complicata, e sempre più complicata, dinamica di Jen e Judy. Volevo creare una situazione in cui fossero forzate a stare insieme, dovevano aver bisogno l’una dell’altra molto di più rispetto all’inizio della prima stagione».
E qui tutto può succedere, con le due donne responsabili della morte dell’uomo dell’altra.
Il cast è di alto livello e gli ascolti della prima stagione hanno confermato che la scelta è stata azzeccata: Christina Applegate – che interpreta Jen – è famosa per il ruolo di Gwendolyn in Bad Moms: Mamme molto cattive del 2016 e nel sequel Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive del 2017.
Insieme a lei ci sono anche Linda Cardellini nei panni di Judy, Max Jenkins che interpreta Christopher, Luke Roessler per la parte di Henry. Poi ecco Diana Maria Riva (Ana Perez) e Keong Sim per (il pastore Wayne). Nel cast ci sono anche Edward Asner, James Marsden e Sam McCarthy. Infine Natalie Morales (Abby’s) arriva nella seconda stagione interpretando Michelle, una donna ironica e alla mano. Quest’ultima si lega con Judy nella casa di riposo dove lavora: tra gli ospiti c’è anche la difficile madre di Michelle.
I dieci episodi della prima arte di Dead to me sono già nel catalogo di Netflix, i secondi 10 saranno rilasciati il prossimo 8 maggio. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo