Sfilata di abiti riciclati realizzati a Villa Carsia
Si chiama “RiciclAbiti! Villa Carsia in passerella”, l'iniziativa che coniuga moda, artigianato e promozione sociale, in programma domenica 15 giugno, con inizio alle 20.30, nella sala Tergeste Starhotels del Savoia Excelsior Palace di Trieste. Realizzata in collaborazione tra il Comune di Trieste e l'Agenzia Be Nice, con l'apporto di Savoia Excelsior Palace, Stadion Casa d'Aste e il contributo di Coop Trieste Istria e Friuli e Torri d'Europa, l'appuntamento di domenica sera (con ingresso libero, 200 posti a sedere, prenotando ai numeri 0406754280 e 0406754190), sarà condotto da Micol Brusaferro e Mr. Rocco.
Sfileranno abiti ed accessori realizzati con stoffe e materiali vari, tutti riciclati, prodotti dalle signore della “Saletta d'incontro Villa Carsia – Progetto laboratorio di Sartoria” (struttura che fa riferimento al comprensorio di Casa Capon-Cad a Opicina, gestito dal Comune di Trieste).
Nel corso della serata sfileranno anche modelle e modelli professionisti della Bi Nice con le collezioni dei negozi Mc Gregor, Silvio Rustia, e capelli e trucco a cura del salone Stella Artgroup di borgo Teresiano e di Bellessere. Ospite della serata sarà il comico Dino Bronzi, che presenterà una carrellata delle barzellette che hanno reso famoso suo padre Luciano. Con gli abiti e gli accessori in passerella sarà quindi realizzata una impedibile asta, gestita dagli specialisti di Stadion Casa d'Aste, che consentirà di raccogliere fondi a favore dell'Ospedale Irccs materno infantile Burlo Garofolo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo