Sfilata di abiti riciclati realizzati a Villa Carsia

Il ricavato dell’asta devoluto all'Ospedale Burlo Garofolo
Ospiti di Villa Carsia (foto d'archivio)
Ospiti di Villa Carsia (foto d'archivio)

Si chiama “RiciclAbiti! Villa Carsia in passerella”, l'iniziativa che coniuga moda, artigianato e promozione sociale, in programma domenica 15 giugno, con inizio alle 20.30, nella sala Tergeste Starhotels del Savoia Excelsior Palace di Trieste. Realizzata in collaborazione tra il Comune di Trieste e l'Agenzia Be Nice, con l'apporto di Savoia Excelsior Palace, Stadion Casa d'Aste e il contributo di Coop Trieste Istria e Friuli e Torri d'Europa, l'appuntamento di domenica sera (con ingresso libero, 200 posti a sedere, prenotando ai numeri 0406754280 e 0406754190), sarà condotto da Micol Brusaferro e Mr. Rocco.
Sfileranno abiti ed accessori realizzati con stoffe e materiali vari, tutti riciclati, prodotti dalle signore della “Saletta d'incontro Villa Carsia – Progetto laboratorio di Sartoria” (struttura che fa riferimento al comprensorio di Casa Capon-Cad a Opicina, gestito dal Comune di Trieste).
Nel corso della serata sfileranno anche modelle e modelli professionisti della Bi Nice con le collezioni dei negozi Mc Gregor, Silvio Rustia, e capelli e trucco a cura del salone Stella Artgroup di borgo Teresiano e di Bellessere. Ospite della serata sarà il comico Dino Bronzi, che presenterà una carrellata delle barzellette che hanno reso famoso suo padre Luciano. Con gli abiti e gli accessori in passerella sarà quindi realizzata una impedibile asta, gestita dagli specialisti di Stadion Casa d'Aste, che consentirà di raccogliere fondi a favore dell'Ospedale Irccs materno infantile Burlo Garofolo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo