Scrivi la recensione di "Boyhood" e vinci 3 abbonamenti al cinema
E’ “Boyhood” il film da Oscar per i lettori del Piccolo. E poco importa se Richard Linklater, regista del racconto di formazione girato in 12 anni che ha conquistato i cuori dei nostri lettori, è stato battuto dal messicano “Birdman” nella corsa ufficiale al premio cinematografico più ambito, che l’Academy ha consegnato nelle mani di Alejandro González Iñárritu.
Perché tra i 20 titoli proposti dalla redazione, “Boyhood” ha vinto su tutti, anche su “Birdman”, anche sulla favola mitteleuropea firmata da Wes Anderson, “Grand Budapest Hotel”, per settimane in testa al nostro sondaggio e sorpassato solo nelle ultimissime ore, su “The Imitation game” ovvero la storia (vera) del genio matematico Alan Turing, piazzato al terzo posto, ma soprattutto su “Il ragazzo Invisibile”, il cine-comic “made in Italy” solo quarto in classifica, nonostante sia stato interamente girato nella nostra città.
Ora che avete scelto il vostro film preferito, si apre la seconda fase del contest, quella che mette in palio due abbonamenti validi per sei ingressi al Cinema Ariston e un ulteriore abbonamento per il Cinema dei Fabbri, tutti e tre da utilizzare entro il 30 giugno 2015. E’ ammesso al gioco anche chi non ha precedentemente partecipato al sondaggio.
Come fare per vincere? E’ sufficiente scrivere una recensione-lampo di “Boyhood" utilizzando al massimo 140 caratteri, lo spazio canonico di un tweet. Le tre recensioni che otterranno più "mi piace" nello spazio qui in basso, entro le ore 15 di sabato 7 marzo 2015, vinceranno gli abbonamenti.
I fortunati potranno vedere gratuitamente alcuni dei titoli della presente stagione cinematografica nelle sale dell’Ariston e dei Fabbri, da sempre garanzia di cinema di qualità.
Giocare non costa nulla, in palio c’è l’emozione del cinema. In bocca al lupo!
Riproduzione riservata © Il Piccolo