Sarà una notte da brividi: cene e feste per celebrare Halloween

Mentre molti negozi propongono abiti e accessori “da brivido”, i locali in città si preparano a ospitare feste, cene a tema e serate tutte dedicate a Halloween. Tante anche le iniziative per i bambini
An actor scares visitors viewing Halloween decorations at the home of Ken Carraher in Killiney, Dublin. Mr Carraher created a haunted grotto in aid of the charity Debra Ireland. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Wednesday October 25, 2017. Photo credit should read: Niall Carson/PA Wire
An actor scares visitors viewing Halloween decorations at the home of Ken Carraher in Killiney, Dublin. Mr Carraher created a haunted grotto in aid of the charity Debra Ireland. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Wednesday October 25, 2017. Photo credit should read: Niall Carson/PA Wire

TRIESTE Mentre molti negozi propongono abiti e accessori “da brivido”, i locali in città si preparano a ospitare feste, cene a tema e serate tutte dedicate a Halloween, martedì 31 ottobre. Ovunque viene consigliato un abbigliamento ad hoc, per sbizzarrirsi con costumi mostruosi o in tema horror. Al Mandracchio ci si diverte con Jotaween, teschi, musica, drag queen, set fotografico e l’animazione a cura di Jotassassina con capofila Antony. Si festeggia anche alla Corte dei frati dalle 21, con sorprese, un menù dedicato e la selezione musicale di Riki Malva, per cenare e poi proseguire la serata a ritmo.

Al Deus Lounge di piazza Venezia Halloween si presenta così: “Tra luci e suoni, con fumi e personaggi da far paura, preparatevi a una serata indimenticabile: si ballerà fino a tarda notte”. Alla discoteca Dhome, dalle 19, aperitivo con dj set e alle 23 il party. Consigliato un abbigliamento che punti su fiori, teschi e colori. Ci si scatena anche all’Ausonia, con l’evento “Halloween Rec-special Lucifer show” che promette musica, spettacolo, energia e divertimento. Per chi vuole prepararsi con un trucco e un look particolare per la serata, make up cinematografico e “aperipiega”, con tanto di foto ricordo realizzate sul posto.

Non è mica finita: al Dai Dai in strada di Guardiella, musica dal vivo con The BiFolkS, duo acustico con repertorio folk-country-pop. In via Torino torna Musica-e-Magia con Halloween, e Angrydiamond alla Cantina del Vescovo: in consolle Fabio Lonegher per cena e intrattenimento musicale durante tutta la sera.

Tanti anche gli appuntamenti studiati per i bambini in occasione di Halloween: al Giulia spazio a “Halloween con i Gargoyles!”. Le mostruose creature alate della Disney saranno le protagoniste martedì dalle 16, con truccabimbi, babydance, art balloon, dolcetti, giochi e regali. Alle Torri d’Europa martedì, dalle 16, si potranno intagliare le zucche.

Sempre martedì, alle 14.30, “Baby Halloween in Grotta Gigante”, che lancia un invito ai più piccoli: “Indossa la tua maschera e ci divertiremo insieme con giochi, creazioni a tema e per finire, streghe impertinenti e mostri sorridenti vi faranno vivere un’avventura mozzafiato alla scoperta della Grotta Gigante dove entrerete come piccoli esploratori di inizio ’900”. La prenotazione è obbligatoria alla mail info@grottagigante.it.

Tutto pronto per la Festa di Halloween anche al teatro dei Fabbri martedì, alle 17.30, per i bimbi dai 3 anni in su. L’iniziativa è a cura della Contrada e di Daniela Gattorno, nei panni di Strega Argenta, la strega scontenta. Qui i piccoli saranno coinvolti sul palco del teatro con racconti infestati da streghe, spettri e losche creature. La festa culminerà con tanti dolcetti (info: tel. 040-390613; teatroragazzi@contrada.it).

Sempre martedì, dalle 18, cena con animazione per i bimbi da Hamerica’s con giochi, dolcetto scherzetto, truccabimbi e palloncini con l’animazione di Ernesto, che martedì sarà anche - dalle 16 - al Familypark di Montedoro. Infine, al Mercato coperto martedì alle 11.30 gara di zucche, alle 15.30 flash mob e dalle 14.30 laboratori di disegno per i bimbi ai quali alle 17 sarà riservato uno spettacolo di magia. Alle 18 sfilata con premi in palio per tutti quelli che vorranno partecipare, naturalmente in costume; inoltre, in collaborazione con Daydreaming Project, sarà allestito un set fotografico.


©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Argomenti:halloweenfeste

Riproduzione riservata © Il Piccolo