San Valentino scatta la foto: flash mob al bacio in piazza Unità

Sabato pomeriggio per tutte le coppie un bacio di “gruppo” da pubblicare sul web Cene mascherate a volontà e per i meno romantici c’è l’Aperitivo con delitto
Cuscini a forma di cuore, uno dei classici regali per San Valentino
Cuscini a forma di cuore, uno dei classici regali per San Valentino

San Valentino quest’anno coincide con Carnevale. Sabato quindi si mescolano eventi dedicati agli innamorati con iniziative in maschera un po’ ovunque in città. Immancabili comunque le cene a lume di candela, con i ristoranti che si sono sbizzarriti presentando menù dedicati alle coppie. Particolare l’iniziativa del Cafè Rossetti dove, dalle 20.30, le pietanze saranno accompagnate dalle note del duo di violini Zilansky Ensemble, per un’atmosfera speciale in musica. Una scelta simile anche all’Hostaria Strehler, che dalle 20.30 propone Katy Maurel alla voce ed Emanuele Grafitti alla chitarra. Tra le discoteche e le tante feste in programma la maggior parte punta sul Carnevale. «Come tutti anche noi daremo ampio spazio alle maschere - spiega Stefano Rebek, direttore artistico della discoteca Colonial - ma allestiremo anche un grande cuore rosso dove tutti potranno farsi immortalare da un fotografo professionista». A proporre un mix tra le due festività anche l’Etnoblog. «Sarà un San Valentino “carnevaloso” - spiega Antonio Parisi, anima dello staff di Jotassassina - via libera dunque al Carnevale ma anche alla ricerca dell’anima gemella. Il titolo della serata sarà “Twin freaks”».

Originale anche l’iniziativa del Museo di Storia naturale: dalle 18 di sabato, ecco l’Aperitivo con delitto assieme al conte Valentine e consorte (info su www.museostorianaturaletrieste.it). In piazza Unità invece, alle 14, è in programma invece “L’amore scende in piazza”, flash mob promosso a livello nazionale dalle Sentinelle sedute in collaborazione con l’Arcigay, che invitano tutte le coppie, etero od omossessuali, a ritrovarsi per un bacio di gruppo. L’iniziativa è organizzata in molte città italiane dove saranno realizzati video e foto che andranno a comporre un collage, con l’hashtag #trovaledifferenze, pronto a essere pubblicato nei prossimi giorni sul web. Sul fronte dei centri commerciali a San Valentino le Torri regalano un tubo di Baci Perugina a chi parteciperà a una simpatica iniziativa: sabato infatti, dalle 16 alle 19 al secondo livello del centro commerciale, sarà allestita una scenografia dedicata alla festa. Per aggiudicarsi i cioccolatini basta scattare un selfie, foto o video sul set fotografico allestito sul posto e caricarlo sulla pagina Facebook delle Torri. A pubblicazione avvenuta sarà subito consegnato il regalo. L’iniziativa è aperta a tutti, coppie, single, amici e bambini. E sembrano proprio le foto il nuovo trend del San Valentino nel 2015, con una lunga promozione da parte di fotografi in questi giorni sul web e social network, dove sono tante le offerte per servizi personalizzati, da realizzare insieme alla dolce metà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo