Sagra della sardella all’ippodromo di Trieste: si ride e si mangia

Chioschi aperti ogni giorno fino domenica 19. Taglio del nastro musicale con i Thc

TRIESTE La grande festa sta per cominciare. Oggi, giovedì 2 agosto, alle 18.30, si alzerà il sipario su una delle classiche manifestazioni dell’estate triestina: la Sagra de la sardela, evento giunto alla 21.a edizione e che, anche quest’anno, come già accaduto nel 2017, sarà ospitato dall’ippodromo di Montebello.

I chioschi funzioneranno ogni sera, a partire delle 18.30 e chiuderanno alle 23. La formula è stata rinnovata rispetto alle passate: si andrà avanti ininterrottamente, con spettacoli musicali e di cabaret, fino a domenica 19 compresa in modo da poter offrire con continuità, a chi ama questo tipo di appuntamenti, la possibilità di prendere un po’ di fresco e trascorrere qualche ora in allegria. La serie di eventi musicali sarà inaugurata dal gruppo monfalconese Thc, sempre molti apprezzati dal pubblico di Trieste.

Venerdì si proseguirà con I Tergestini. Sabato si esibirà Lorenzo Pilat, noto cantautore triestino, recentemente insignito della medaglia di bronzo del Comune per la sua attività artistica. Domenica uno degli spettacoli più attesi, quello del Mago de Umago. Lunedì della prossima settimana salirà sul palco Tullio Vascotto, martedì toccherà agli Assi, mercoledì a Salvy e Daniel, giovedì a Mauro Manni, venerdì ai Selfies. Sabato 11 a intrattenere il pubblico con la sua verve sarà Flavio Furian, mentre domenica 12 tornerà Lorenzo Pilat. Lunedì 13, seconda esibizione dei Tergestini, mentre per la vigilia di Ferragosto sono state invitate le Emozioni acustiche. La serata del 15 sarà affidata al Mago de Umago.

Giovedì 16 sarà Daniele Tavascia a intrattenere il pubblico, venerdì 17 i Goffies. Gran finale sabato 18 con Lorenzo Pilat e domenica 19 con El mago de Umago. Ogni sera ai clienti saranno proposti piatti legati alla più autentica tradizione culinaria locale. Gli spettacoli inizieranno alle 20.30.

Argomenti:eventisagre

Riproduzione riservata © Il Piccolo