Sabato la consegna del Premio Barcola a Bravar

Il prestigioso riconoscimento al presidente di Tbs Group, che ha portato l’azienda triestina dai 9 ai 240 milioni di ricavi
Silvano Trieste 22/04/2010 Trieste, il polo della ricerca e sviluppo del Nordest, Diego Bravar
Silvano Trieste 22/04/2010 Trieste, il polo della ricerca e sviluppo del Nordest, Diego Bravar

Dai 9 agli oltre 240 milioni di ricavi in una quindicina d’anni: è lo straordinario sviluppo che Diego Bravar (all’epoca direttore, amministratore delegato e presidente) ha impresso a Tbs Group, azienda triestina con base all’Area di ricerca, uno dei “gioielli” nei servizi di ingegneria clinica a più elevato contenuto scientifico e tecnologico a livello mondiale. Tanto che Tbs Gruop è stato premiato dal parlamento europeo quale una delle quattro imprese italiane tra le prime 50 in assoluto in Europa a creare più posti di lavoro. E l’azienda è ora quotata in Borsa, con circa 500 azionisti (Generali e Fondo italiano d’investimento i più rilevanti).

Per questo risultato, per aver saputo portare l’impresa triestina a dimensioni intercontinentali, a Bravar, presidente di Tbs Group, è stato conferito il Premio Barcola 2016. Il Premio, giunto alla sua 23esima edizione, è un riconoscimento attribuito annualmente da un comitato di semplici cittadini a personalità, enti, associazioni, che nei vari campi - culturale, scientifico, letterario, sportivo, dello spettacolo e del costume - hanno contributo a promuovere l’immagine di Trieste in Italia e nel mondo. La cerimonia è in programma domani alle 11, al salone di rappresentanza della presidenza della giunta regionale di piazza Unità.

«Uno dei fattori vincenti di Bravar - afferma Alberto Cattaruzza, presidente del comitato del Premio Barcola - è stata la sua filosofia di fare sistema, quella capacità che tanto manca all’Italia e a Trieste in particolare, di unire forze ed esperienze. Un’eccezionale lezione per la nostra città».

Riproduzione riservata © Il Piccolo