Roberto Bolle torna a Trieste ed evoca i sogni di “The Seasons”

Il 24 e il 25 aprile al Rossetti il nuovo spettacolo con i Solisti della Scala e le coreografie di Massimiliano Volpini. Da oggi la prevendita dei biglietti
13/02/2016 Sanremo. 66 Festival della Canzone Italiana, finale. Nella foto Roberto Bolle
13/02/2016 Sanremo. 66 Festival della Canzone Italiana, finale. Nella foto Roberto Bolle

TRIESTE. Roberto Bolle, il primo ballerino al mondo a essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York, torna a Trieste e porta in scena “The Seasons”, nuova produzione finora allestita soltanto per l’apertura dei lavori del World Economic Forum di Davos (gennaio 2018), con coreografie di Massimiliano Volpini su musiche di Antonio Vivaldi e dell’americano Edwaard Liang su Astor Piazzolla. Bolle, con i Solisti del Teatro alla Scala, sarà al Politeama Rossetti in prima italiana mercoledì 24 aprile alle 20.30 e giovedì 25 aprile alle 18.. Aprirà la serata, divisa in due parti, la tradizionale formula del Gala “Roberto Bolle and Friends”, con una serie di passi a due e assoli tratti dal repertorio classico e contemporaneo, per poi proseguire con l’esibizione corale “The Seasons”.

Accanto a Roberto Bolle sul palco alcuni solisti e primi ballerini del Teatro alla Scala.

“Roberto bolle e i solisti del teatro alla scala” sarà dunque un evento di danza al massimo livello, «un dono esclusivo per il pubblico del Politeama Rossetti - sottolineano allo Stabile regionale - e per l’offerta culturale della città e della regione in un momento di grande appeal turistico per Trieste, che ha già avuto il privilegio di applaudire Roberto Bolle e apprezzare diverse edizioni del suo “Roberto Bolle and Friends”, l’ultima a dicembre del 2016».

I biglietti per assistere a questo straordinario evento al Politeama Rossetti saranno in vendita da oggi a partire dalle 10, presso tutti i punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, online sui consueti circuiti Vivaticket e Ticketone, oltre attraverso il sito www.ilrossetti.it.

Oggi la biglietteria del Politeama Rossetti sarà aperta dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 fino alle 19.30. I prezzi dei biglietti sono di 99 euro per i posti di Platea A e B e di 72 euro per la Platea C. I biglietti per le Gallerie saranno a partire da 61 a 50 euro e i biglietti di Loggione a 39. Info sul sito www.ilrossetti.it e al tel. 040-3593511, centralino del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, e sul sito www.robertobolle.com.

L’ultima volta Roberto Bolle è stato a Trieste dal 29 al 31 dicembre 2016 con il suo spettacolo “Roberto Bolle & Friends” .

Allora propose un accostamento tra repertorio classico - con titoli celeberrimi come Il Corsaro, Don Chisciotte, Il Lago dei Cigni e Lo Schiaccianoci - e quello più moderno e contemporaneo (Ballet 101 e Pacopepepluto), la sua cifra distintiva. In programma figuravano importanti novità: Arepos, creazione di Maurice Béjart, Onegin - pezzo-capolavoro di John Cranko - e infine On the Nature of Daylight, in cui Bolle si esibì per la prima volta con Anna Tsygankova del Dutch National Ballet di Amsterdam. —
 

Argomenti:danza

Riproduzione riservata © Il Piccolo