Robbie Williams a Trieste e la mostra su Andy Warhol a Gorizia per Go!2025

Il doppio evento è stato annunciato dalla Regione nell’ambito del cartellone di eventi per la capitale della Cultura

Robbie Williams e Andy Warhol
Robbie Williams e Andy Warhol

Come anticipato qualche mese fa dal nostro giornale sarà Robbie Williams la star che animerà l’estate triestina: l’ex Take That porterà infatti, giovedì 17 luglio 2025 allo stadio Nereo Rocco di Trieste, l’unico e imperdibile live italiano del suo nuovo tour, per un nuovo grande concerto che si inserisce nel palinsesto di “GO!2025&Friends”, la rassegna promossa dalla Regione e da Promo Turismo FVG che arricchisce la proposta culturale e musicale della Capitale europea della Cultura (Nova Gorica – Gorizia) in tutto il Friuli Venezia Giulia.

Allo stadio Rocco di Trieste torna la musica nell’estate 2025. Ipotesi Robbie Williams per un grande concerto
Il concerto di Max Pezzali del giugno scorso. Sullo sfondo la gradinata gremita dello stadio Rocco foto Lasorte

Il calendario dei grandi eventi ospitati in Friuli Venezia Giulia si arricchisce anche della mostra 'Andy Warhol. Beyond Borders' dedicata al fondatore della Pop Art, che sarà ospitata a Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia dal 20 dicembre 2024 al 4 maggio 2025.

Alanis Morissette in concerto per Gorizia – Nova Gorica Capitale della cultura 2025
Alanis Morisette

«Siamo entusiasti di ospitare un evento di questa portata a Trieste, che arricchisce ulteriormente il programma di GO!2025&Friends – ha dichiarato il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a proposito del concerto a Trieste. È un’occasione che sottolinea l’importanza di Trieste e del Friuli Venezia Giulia come punto di riferimento per grandi eventi internazionali, in linea con il nostro impegno a valorizzare il territorio attraverso esperienze culturali e musicali di alto livello. Il concerto di Robbie Williams rappresenta non solo una serata memorabile di musica, ma anche un’opportunità per promuovere le eccellenze della nostra regione».

Una mostra su Andy Warhol a Gorizia: la Regione stanzia 1 milione

Organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Trieste, FVG Music Live e Vigna PR, il concerto di Robbie Williams affiancherà numerosi altri eventi che verranno annunciati prossimamente e riempiranno il calendario di un evento lungo un anno intero e che unisce musica, cultura, arte e spettacolo per un’offerta ampia, variegata e dedicata a ogni fascia di età.

Sting il 9 luglio a Villa Manin: salgono a tre i grandi concerti per Gorizia Capitale europea della cultura
epa11484279 British singer Sting performs on the Lake stage during the 58th Montreux Jazz Festival (MJF), in Montreux, Switzerland, 17 July 2024. EPA/CYRIL ZINGARO EDITORIAL USE ONLY EDITORIAL USE ONLY

La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle 11 di venerdì 15 novembre su eilo.it, ticketone.it, ticketmaster.it, vivaticket.com e sul circuito internazionale Eventim.

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle 11 di giovedì 14 novembre. Tutte le informazioni su “GO!2025” e il programma: www.go2025.eu/it/go-2025/chi-siamo

Il calendario dei grandi eventi ospitati in Friuli Venezia Giulia si arricchisce anche della mostra 'Andy Warhol. Beyond Borders' dedicata al fondatore della Pop Art, che sarà ospitata a Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia dal 20 dicembre 2024 al 4 maggio 2025.

La mostra offrirà uno spaccato del lavoro e della vita dell'artista, padre della pop art, con decine di opere, installazioni multimediali e fotografie d'autore che ne ripercorrono la carriera artistica e la vita.

Concerto dei Thirty seconds to Mars il 3 luglio alla Casa Rossa di Gorizia: ecco tutti i dettagli
I Thirty seconds to Mars

"Inserire nel caleidoscopico calendario di iniziative di GO! 2025 un evento della portata della mostra 'Andy Warhol. Beyond Borders' conferma l'importanza del Friuli Venezia Giulia nel panorama culturale europeo ha detto Fedriga -. Ospitare assieme ai nostri amici sloveni la Capitale europea della cultura, oltre a garantire grandi occasioni di valorizzazione dell'intero territorio sotto il profilo turistico, assicura a tutti i cittadini la possibilità di fruire di mostre ed esposizioni di altissimo valore come quella dedicata al fondatore della Pop Art, che sicuramente calamiterà l'attenzione del pubblico".

Riproduzione riservata © Il Piccolo